Gamegrind
Knockout City, Notizie

Abbiamo provato la nuova stagione di Knockout City

Crediti Immagine: Ea.com

Oggi abbiamo provato la nuova stagione di Knockout City, curiosi di vedere ma sopratutto provare l’evoluzione del titolo.

Lockdown Throwdown, la nuova mappa

Purtroppo non essendoci una modalità incentrata sulla nuova mappa, dopo un paio di ore di gioco siamo riusciti ad incontrarla una sola volta.
La mappa Lockdown Throwdown è decisamente molto interessante, soprattutto grazie al sistema di sicurezza che attraverso dei droni, individua i giocatori e successivamente gli lancia una palla gabbia.
Nel bel mezzo di un caotica sfida a pallonate, il sistema di sicurezza può rivelarsi molto pericoloso.
Ma in assenza di tante persone, magari anche durante un 1vs1, il sistema di sicurezza può rivelarsi molto interessante da usare di nostra spontanea volontà per farci lanciare una palla, afferrarla e poi lanciarla contro un avversario.
Inoltre la mappa è visivamente molto diversa dalle altre, il che la rende una bella novità.

Crediti Immagine: Ea.com

Le altre novità

Mappa nuova a parte, la nuova stagione ha introdotto una nuova modalità, ovvero Basketbrawl.
Si tratta di una modalità in cui invece di prendere punti mettendo KO i vostri avversari, una volta messi KO verranno intrappolati temporaneamente in modalità palla e dovrete lanciarli dentro a dei target per fare 3 punti, oppure fuori dalla mappa per fare 1 punto.
L’abbiamo provata e sinceramente non ci ha fatto impazzire, anche perchè il nome Basketbrawl ci si addice poco, visto che i target non sono dei veri e propri canestri.

Per finire, niente male le nuove moto come veicoli per le crew, mentre male per ora i nuovi cosmetici, non per la loro qualità ma per il fatto che ne abbiamo trovato solo uno disponibile nello shop.

Per concludere

Abbiamo provato la nuova stagione di Knockout City e nonostante la nuova mappa è decisamente valida ed il tema di stagione ci convince, purtroppo il titolo non ha molte speranze di sopravvivenza.
Il problema principale del titolo è infatti il numero di utenti che continua ad essere incredibilmente troppo basso.
Per trovare una partita anche nella modalità classica 3vs3, può capitare spesso di dover attendere sopra i 2 o 3 minuti, davvero un’eternità per un titolo del genere.
Questo inoltre porta con se problemi di livello, in quanto i players attivi si possono suddividere in due categorie, ovvero i nuovi arrivati, o coloro che giocano dal Day one e sono qui molto abili.
Dunque le partite sono spesso non ben equilibrate.
Mentre per concentrarci sulla nuova stagione era secondo noi d’obbligo l’aggiunta di una nuova palla a tema con l’arrivo di una nuova stagione.
La sensazione è che solo un miracolo possa salvare il titolo dall’oblio.

Exit mobile version