Session, il simulatore realistico di skate ha rilasciato ieri un nuovo aggiornamento che introduce nuove mappe da godersi e soprattutto in un rinnovato sistema per gestire i replay e fare montaggi realistici.

L’aggiornamento 0.0.0.28 è uscito alle 19:00 in concomitanza con l’evento Nacon Connect. Le novità di punta sono chiaramente le nuove mappe di New York: Black Hubbas e Highline Bridge. Si tratta come sempre di luoghi iconici per la community di skate che vi faranno divertire con tanti nuovi spot da battezzare.

mappa highline bridge
(Crediti Immagine: crea-ture studios)

Le mappe già esistenti state riviste con modifiche e piccole aggiunte. A Philly per esempio potete trovare uno skateshop mentre a New York lo shop è stato parzialmente rivisto. Noterete delle differenze tra l’asfalto, piante, muretti e altre parti che hanno visto un restauro generale.
Il Replay Editor è stato completamente rivisto con tantissime nuove funzionalità che mostreremo in una guida nel dettaglio, ma sopratutto il tutto è stato reso più fluido e più semplice da utilizzare rispetto alla versione precedente.

Tra le aggiunte minori possiamo trovare:

  • Nuove sfide storiche
  • Modalità sperimentale Skate Dice
  • Un nuovo sistema dinamico per il cielo ed il ciclo giorno/notte
  • Bugfix di vario genere

Noterete che è stato modificato il punto di spawn iniziale. Un’importante modifica apportata riguarda il delay nell’esecuzione di trick dai manual che prima era visibilmente in ritardo e poco realistica. Un miglioramento tanto atteso da coloro che su due ruote ci passano buona parte del loro tempo di gioco.

Una bella ventata di aria fresca per Session che ancora una volta dimostra di avere una solita roadmap davanti a sé. Nonostante sia ancora un titolo in accesso anticipato regala comunque una buona esperienza di gioco. Personalmente dall’aggiornamento di Gennaio l’ho ripreso più e più volte senza annoiarmi e la rivisitazione del Replay Editor era una cosa che attendevo per buttarmi a fare montaggi.