Tramite un comunicato ufficiale, Nathalie Bouchard e Christophe Derennes (direttori di Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal) hanno annunciato Assassin’s Creed Infinity.
Il progetto sembra destinato a cambiare il futuro del franchise Assassin’s Creed.

Crediti Immagine: pcgamer.com

Assassin’s Creed Infinity, il team di sviluppo

In passato, gli studi Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec si sono alternati le produzioni dei videogiochi del franchise.
Ad ogni modo il progetto Assassin’s Creed Infinity, che si trova negli stadi iniziali di produzione, sarà invece prodotto in collaborazione tra i due studi.
Nel lungo comunicato, i direttori hanno voluto sottolineare che il titolo sarà guidato da Marc-Alexis Côté in vesti di produttore esecutivo del franchise.
Si tratta di uno dei fondatori di Ubisoft Quebec e a lavoro all’interno della serie dall’alba di Assassin’s Creed Brotherhood.

A lui, si unirà Étienne Allonier, direttore internazionale del brand negli ultimi 10 anni.
Tra gli altri, Julien Laferrière tornerà nel ruolo di Senior Producer il quale ha lavorato ai titoli del franchise dal 2007 prima di diventare produttore di Assassin’s Creed Valhalla.
Al team si aggiungono pure una lunga lista di sviluppatori ed artisti di grande esperienza che lavorano sul franchise sin dai primi epiosodi e che hanno collaborato anche ad altri titoli Ubisoft come Splinter Cell, Watch Dogs e Far Cry.

I dettagli del progetto

Ubisoft ha confermato che il titolo coinvolgerà tutti gli elementi del franchise in un singolo prodotto.
Pare dunque che il titolo possa avere un’evoluzione continua nel corso degli anni, andando dunque a sostituire il formato annuale a cui eravamo abituati.

Secondo Bloomberg, Assassin’s Creed Infinity non sarà lanciato prima del 2024.
Toccherà dunque aspettare ulteriori notizie, ma a quanto pare si tratterà di una piattaforma in continuo aggiornamento sulla falsa riga di Fortnite (e forse anche di GTA VI secondo i rumors).

Ancora non è ben chiaro se da qui fino al rilascio di Assassin’s Creed Infinity avremo modo di giocare a nuovi titoli del franchise come abbiamo finora, o se Valhalla segnerà la fine dell’era Assassin’s Creed per come lo conosciamo.
Inoltre è stato dichiarato che il progetto non influenzerà il supporto post-lancio di Assassin’s Creed Valhalla previsto per il 2022.

Crediti Immagine: marca.com