Gamegrind
Notizie

Che successo Coral Island

Vi ricordate che parlammo di Coral Island come nuovo gioco indie del genere farm sim? Vi avevo accennato come erano operativi nella loro campagna di finanziamento su Kickstarter e come tutto sommato stessero andando bene.
Dimenticatevi tutto perchè Coral Island ha disintegrato ogni record diventando uno tra i progetti più velocemente finanziati e più finanziati in assoluto sulla piattaforma.

La campagna di Coral Island su Kickstarter

Un successo inaspettato per Stairway Games che con Coral Island superano ogni loro aspettativa. Cercavano fondi per 57.000$ da reperire in 30 giorni e invece hanno finito la campagna di crowfunding con 1.639.368$. Avete letto bene, quasi due milioni di dollari raccolti da oltre 36.000 sostenitori.
L’intero gioco è stato finanziato in meno di 36 ore e da lì ha cominciato a guadagnare trazione e popolarità.

Tutti gli obiettivi aggiuntivi sono stati raggiunti andando ad aggiungere al gioco:

Come potete vedere è stato un successo incredibile che porterà tantissime nuove meccaniche di gioco e feature non prevista in precedenza. Se volete sapere di più su Coral Island ecco l’articolo introduttivo al gioco che abbiamo scritto durante il lancio della campagna Kickstarter. Lo spotlight completo arriverà prossimamente.

 

Quando uscirà Coral Island

L’obiettivo degli sviluppatori di Coral Island e mettere a disposizione dei Backers (finanziatori) una versione alpha del gioco già da Giugno 2021 in modo da testare il lavoro fatto sin d’ora.
Si pensa ad un rilascio in accesso anticipato nell’ultimo quarto dell’anno 2021, quindi Ottobre-Dicembre.
Infine il lancio effettivo è stimato e fissato per Ottobre-Dicembre 2022.

 

Ti piacciono questi Spolight di Giochi?

Se questo genere di rubrica spotlight su giochi indie vi può interessare Lasciate pure un commento e fateci sapere. Inoltre avete a disposizione il canale telegram, il canale youtube e la newsletter per restare sempre informati.
Abbiamo una lista di giochi che stiamo seguendo e di cui vi parleremo nelle prossime settimane. C’è molto di più nel mondo gaming oltre i solito 4 giochi famosi, la creatività di molti sviluppatori va oltre concept di giochi che potremmo immaginarci.
Per restare connesso con Gamegrind:

Exit mobile version