Gamegrind
Guide

Come Installare Mod GTA5

come installare mod gta 5

Vediamo come installare mod GTA 5 su pc in modo da poter approfittare delle tante bellissime mod disponibili online create dalla community. Il procedimento è relativamente semplice con poco margine di errore. Nel caso di problemi potete comunque commentare qua sotto oppure contattarci sul nostro server Discord.

Installare OpenIV

La prima cosa da fare è installare OpenIV. Si tratta di un tool che ci permette di gestire file e mod nella cartella di GTA. Rende veramente semplice l’installazione, la disinstallazione delle mod e il backup dei file originali. OpenIV è uno strumento essenziale per chiunque voglia installare mod su GTA 5.
Potete scaricarlo dal sito ufficiale di OpenIV cliccando qui.

Una volta scaricato il launcher di OpenIV fate partire l’installazione:

A questo punto vi chiederà di selezionare uno tra i giochi disponibili. Voi andate a selezionare Grand Theft Auto V e come piattaforma windows. Ci sarà una breve finestra di connessione e poi un’altra finestra in cui vi chiederà di selezionare la cartella in cui è installato GTA V.

GTA 5 su Steam

Se avete GTA 5 installato tramite Steam seguite questo procedimento per trovare la cartella di gioco.

A questo punto dovreste vedere una scritta verde che è tutto ok. Fate procedi fino a che comparirà uno schermata di caricamento di OpenIV, tempo qualche minuto e dovrebbe aprirsi in automatico il programma. Nel caso non dovesse farlo apritelo manualmente.
Con la schermata di OpenIV aperta cliccate sulla quinta voce del menu ovvero ASI Manager. Vedrete dei plugin listati: ovvero Asi Loader, OpenIV.asi e openCamera. Fate installa su tutti e potete chiudere anche questa finestra.


Nel caso non abbiate le cartelle mods e scripts provvedete a crearle manualmente nella cartella principale aperta da OpenIV.

Installare Script Hook V

Andate a questa pagina per scaricare Script Hook V che sarà una mod fondamentale per permettere a GTA 5 di leggere tutte le altre mod che andremo ad installare.
Scompattate l’archivio che verrà scaricato, prendere tutti i file all’interno della cartella Bin e incollateli nella vostra cartella di GTA 5.

Community Script Hook V .NET

Adesso invece andiamo a questa pagina per scaricare Community Script Hook V .NET.
Facciamo lo stesso procedimento di Script Hook V, ovvero scarichiamo il RAR, scompattiamo e incolliamo i file dentro la cartella principale di GTA 5.

Come Installare Mod GTA 5

Ecco fatto adesso avete tutto quello che vi serve per scaricare le mod che vi interessano da gta5-mods e caricarle nel gioco. Ogni mod potrebbe richiedere un procedimento diverso d’installazione. Alcune mod richiedono il lancio del file ASI mentre altre potrebbero richiedervi di copiare alcuni file particolari nelle cartelle di gioco (mod per veicoli), ma questo è argomento per un’altra guida.
Se avete problemi o richieste per guide (magari anche video) fatecelo sapere sotto nei commenti.

Exit mobile version