Il gameplay trailer DokeV ieri sera è comparso dal nulla al Gamescom e ha lasciato tutti i bocca aperto. Tranne pochi che avevano visto un trailer nel lontano 2019, molti non conoscevano DokeV e sono rimasti spiazzati. Un trailer di quasi quattro minuti ha mostrato cosa possiamo aspettarci dal gameplay di DokeV e soprattutto la grafica pazzesca.

A livello grafico non c’è niente da dire, il gioco coreano sembra uno tra i migliori in assoluto che si siano mai visti. L’open world di DokeV risulta incredibile e molto vivo, soprattutto con la grafica next-gen che è veramente qualcosa di incredibile.

Comunque che cos’è DokeV? DokeV viene definito come un open world d’azione in cui dobbiamo collezionare creature. Per intenderci molto simile a Pokemon sul lato creature collezionabili, ma tutto un altro paio di maniche considerato il mondo in 3D, il gameplay e come dicevo prima l’assetto grafico che niente hanno a che fare con i giochi Pokemon.

Da quello che si è capito degli adolescenti sono i protagonisti del gioco che andranno a caccia di creature. Queste creature saranno le nostre compagne di avventura in combattimenti real-time misti tra Final Fantasy e come Pokemon. I nostri mostri ci aiuteranno ma anche noi come personaggi avremo la possibilità di utilizzare abilità particolari durante lo scontro. Se vi concentrate bene sugli scontri del trailer noterete come sono frenetici e pieni di effetti.

L’ambientazione è stupenda e il mondo open-world che sembra anche abbastanza grande sarà esplorabile con tanti diversi veicoli. Dal trailer possiamo vedere diversi tipi di tavole da skate: tavola classica, longboard fino ad una più futuristica. Si intravede una bmx, un lama da cavalcare, pattini, jetpack e abilità speciali con cui muoversi rapidamente. Con molti di questi veicoli si intravedono anche salti e trick che possiamo eseguire. La mobilità veloce e divertente sembra quindi un ingrediente importante per DokeV.

Non è stata annunciata una data di rilascio o altri indizi a riguardo. Sappiamo solo che a due anni di distanza del primo trailer, DokeV si presenta con stile e lo stato di avanzamento dei lavori sembra a buon punto. Non sarei sorpreso se nei prossimi mesi avessimo una data di lancio per il 2022. Teniamolo d’occhio come gioco perchè ha sorpreso piacevolmente tante tante persone.