Gamegrind
Notizie, Notizie

Esce domani 20 Luglio la Stagione 5 di Fall Guys

fall guys stagion 5 ora uscita

crediti: Mediatonic

Oggi Mediatonic, nell’evento da loro chiamato Big Streamus, ha finalmente svelato tutti i dettagli sulla Stagione 5 di Fall Guys, in arrivo domani!
L’evento si è aperto con un trailer cinematico molto divertente che ci ha introdotto al tema delle avventure nella giungla di questa nuova stagione.
Tramite un’intervista con il Lead Designer Joe abbiamo poi avuto modo di scoprire il Fame Path di questa stagione.

crediti: Mediatonic

Come visto nelle stagione precedenti, il pass sarà composto da 50 livelli, che ci daranno l’opportunità di sbloccare 22 corone aggiuntive, 24000 Kudos e 7 nuovi costumi.
Abbiamo poi avuto modo, grazie all’intervento del Junior Level Designer Max, di dare uno sguardo più approfondito ad alcuni dei nuovi round introdotti nella Stagione 5.
I nuovi round disponibili saranno 6, ovvero:

Nell’evento, abbiamo avuto modo di osservare da vicino delle fasi di gameplay di Treetop Tumble e Lily Leapers, mentre gli altri livelli sono comparsi qua e la in alcuni filmati.
Infine, confermate le modalità Duo e Trio in arrivo con la nuova stagione, anche se al momento sono state definite come modalità a tempo limitato.
Pensiamo che, come avvenuto con la modalità Squadra in precedenza, sia una sorta di test.
Se le modalità saranno giocate e apprezzate da molti utenti, possibilmente potrebbero approdare nel gioco in modo definitivo.

Una cosa importante è la caccia all’Easter Egg che è partita subito dopo aver visto il trailer cinematico della stagione 5. A fine video si vede uno strano personaggio bianco con gli occhiali in quella che sembra essere una sala di controllo con tanti schermi. Ogni schermo riporta trailer di Fall Guys precedenti e al momento non sembra contenere indizi aggiuntivi, la sola aggiunta di questo personaggio però pone le basi per una storia dietro a Fall Guys e possibili nuovi scenari.

Durante il video evento sono stati mostrati alcune concept art dei livelli. Tra queste si possono notare delle revisioni stilistiche in versione stagione 5 per livelli come: Knight Fever, Egg Siege e Jump Club anche se questo restyle non è stato confermato.

Possiamo dire che nel complesso restiamo fiduciosi del lavoro di Mediatonic e non vediamo l’ora di giocare la nuova stagione 5. Siamo un po’ delusi del fatto di avere solo 6 nuovi livelli e dover aspettare la mid season per altri 2, soprattutto perchè amando il gioco giochiamo tanto e dopo pochi giorni diventa già molto ripetitivo. La nostra speranza è che con il passare dei mesi Mediatonic sia in grado di allocare molte risorse alla produzione di contenuto, ma questo lo vedremo solo col tempo.

 

L’aggiornamento è atteso per le 14:00 ora italiana di domani come sempre in modo furtivo per evitare il sovraccarico server. Sarà poi confermato e annunciato intorno alle ore 16:00. Noi saremo in live su twitch.tv/gamegrindit non appena l’aggiornamento sarà disponibile.

Exit mobile version