Gamegrind
Notizie

Fifa 23 potrebbe diventare free-to-play

Crediti Immagine: Ea.com

Dopo l’annuncio della trasformazione di PES in eFootball, titolo free-to-play cross-platform in arrivo nei prossimi mesi, la EA sembra volersi preparare la sua contromossa.
Secondo i rumors infatti, Fifa 23 potrebbe diventare free-to-play, anche quest’ultimo con l’aggiunta del cross-platform.

La fonte principale dietro quest’indiscrezione è il noto @DonkTrading, trader di Fifa Ultimate Team e fonte di notizie e leak molto affidabili in passato.

Questo non è il primo tweet contenente questo tipo di rumor.
Pochi giorni prima infatti, lo stesso @DonkTrading aveva pubblicato il seguente tweet.


Per diversi anni Fifa ha regnato senza troppi problemi sul campo della simulazione calcistica, nonostante gli sforzi di PES di riprendersi in mano la scena.
L’annuncio di eFootball probabilmente potrebbe spingere EA a contrastare la concorrenza offrendo lo stesso tipo di servizio.
Il modello sarebbe più che sostenibile, considerando che a livello di incassi EA non ha mai avuto nessun tipo di problema, guadagnando infatti molto di più dalle micro-transazioni in Ultimate Team che dalla vendita del videogioco stesso.
Fifa 23 potrebbe diventare free-to-play, ma per il momento non ci resta che aspettare per scoprire ulteriori notizie, con un Fifa 22 che potrebbe dunque segnare la fine di un’era.

Crediti Immagine: Ea.com

 

Exit mobile version