Gamegrind
Notizie

FIFA e PES hanno un nuovo rivale

Crediti Immagine: @Goalsgame su Twitter

Nei giorni scorsi l’ex campione mondiale di Counter-Strike Andreas Thorstensson ha annunciato GOALS.
FIFA e PES hanno un nuovo rivale, in quanto GOALS si tratta proprio di un gioco di simulazione calcistica.

Andreas Thorstensson, oltre appunto alla sua esperienza competitiva nel mondo e-sports, è anche co-fondatore di SK Gaming.
Andreas, con una serie di tweet sul suo profilo ufficiale, ha dato le prime informazioni sul progetto.

GOALS, i dettagli sul nuovo simulatore calcistico

Si tratta di un progetto tripla A davvero molto interessante, annunciato come titolo free-to-play e crossplay, incentrato sul multiplayer e pronto per il mondo competitivo e-sports.
Il progetto è nato da Andreas, il quale dopo aver giocato più di 5000 partite su Fifa Ultimate Team e tenuto d’occhio la scena competitva sul titolo, ha capito (giustamente) che sia FIFA che PES hanno lacune impossibili da migliorare.
Dunque ha deciso di prendere la situazione in mano e creare GOALS, con l’obbiettivo di fornire un titolo calcistico come si deve al pubblico.

Secondo Andreas, il gioco userà un modello di progressione dove la capacità dei giocatori ed il tempo dedicato al titolo verranno premiati tramite NFTs (degli asset digitali), con l’obbiettivo di offrire ai giocatori l’opportunità di farne una carriera.

La maggior parte delle risorse verranno spese nel creare un’esperienza di gioco fluida, con l’obbiettivo di eliminare qualsiasi tipo di lag, latenza o input delay.
Questi sono infatti problemi dai quali sono afflitti i titoli calcistici disponbili attualmente sul mercato.

Come esempio, Andreas cita l’esperienza che ha creato il titolo FPS Valorant.

Andreas ha poi sottolineato come il titolo verrà sviluppato per essere pronto per il mondo Esports, eliminando così qualsiasi tipo di “handicap” o “scripting”, parole molto conosciute dagli utenti di FIFA.

Da considerare anche il coinvolgimento nel progetto di Nick @RunTheFUTMarket e Kurt @Kurt0411Fifa.

Crediti Immagine: @Goalsgame su Twitter

GOALS, il team di sviluppo

Il quartier generale della compagnia è a Stoccolma, in Svezia.
Ad ogni modo gran parte del lavoro verrà eseguito da remoto.
Andreas ha poi annunciato che la compagnia sta assumendo produttori, direttori, game designers, concept artists, ingegneri NFT, programmatori, community manager e tanti altri.
Questo ovviamente con l’obbiettivo di creare il team completo per lo sviluppo per il titolo che mira a prendere le redini dei videogiochi calcistici.

FIFA e PES hanno un nuovo rivale, e nonostante ci vorrà del tempo prima di vedere i primi filmati di gameplay del nuovo titolo, si tratta di una notizia bomba.

Exit mobile version