Gamegrind
Notizie

Fuori la Beta di Roller Champions

roller champions

Ci siamo la closed beta di Roller Champions è finalmente arrivata e il gioco è divertente come ce lo ricordavamo dall’alpha dello scorso anno.
La beta è disponibile dal 17 Febbraio fino al 01 Marzo e si presuppone sia l’ultima fase prima del lancio ufficiale che secondo le nostre stime potrebbe già arrivare a Giugno alla peggio fine estate.
Roller Champions è disponibile già dalla beta per PS4 (credo funzioni anche sulla PS5), Xbox e PC, ma la cosa importante è che fin da subito è crossplay dando così la possibilità alle tre piattaforme di giocare insieme. Oltre a questo al lancio sarà free to play, niente male per un gioco che si pone di seguire la scia vincente di Rocket League con la propria visione di un gioco sportivo competitivo.

Prime Impressioni

Ho già messo su qualche ora di gioco e avrei continuato volentieri perchè Roller Champions è un gioco che ti prende se gli dai la possibilità di farlo. E’ colorato, dinamico, veloce e competitivo. Le partite sono brevi ma se combattute possono essere veramente belli sia da giocare che da guardare.
Lo skatepark è la hub di allenamento in cui potete buttarvi con altri giocatori e fare un po’ di pratica in tranquillità, se invece volete giocare tra amici c’è la possibilità di creare una partita privata. Questo da la possibilità di hostare tornei ed infatti già diverse competizioni sono uscite e verranno giocate in questi 12 giorni di beta chiusa.

Sulla personalizzazione del personaggio mi voglio astenere dal giudizio. Non ho visto per ora molti accessori, vestiti e pattini ma credo sia legato appunto al fatto che ancora non è il gioco completo. Sicuramente in fase di personalizzazione gli oggetti rendono molto meno rispetto a come risultano poi addosso al vostro giocatore in partita.

I comandi sono semplici e sono relativamente pochi, potete saltare, accovacciarvi per guadagnare velocità, fare il tackle, frenare, tirare e chiamare la palla. Seppur pochi le combinazioni di mosse con la pista e i vostri compagni possono creare situazioni interessanti, divertenti e potenzialmente pericolose per la squadra avversaria.

Partite Classificate

Oggi verranno rilasciate la partite classificate e ovviamente andrò a provarle così poi da darvi un feedback in merito. Abbiamo avuto un indizio su quanti quali saranno i rank della modalità classificata ma quello che sono curioso di testare è il livello in generale dei giocatori.

Come partecipare alla Beta

Se volete provare Roller Champions adesso siete ancora in tempo, vi basta andare sul sito ufficiale di Roller Champions e iscriversi per la beta chiusa attualmente in corso. Selezionate la vostra piattaforma, create un account se necessario e nel corso della giornata potrebbe arrivarvi la conferma che siete dentro. Da li in poi si tratterà di scaricare il gioco su Ubisoft Connect e allacciare i pattini.

Le registrazioni al momento sono ancora aperte, ma se avete intenzione di giocare non perdete tempo ed iscrivetevi subito in quanto potrebbero essere chiuse a discrezione del team di sviluppo senza preavviso.

Exit mobile version