Durante il Playstation Showcase torna GTA 5 in versione espansa e migliorata con un annuncio: data di uscita marzo 2022.

Il rateo like e dislike sul video trailer Playstation la dice lunga. I fan che per anni hanno apprezzato i titoli Rockstar sono stufi e si sentono presi in giro da una casa di sviluppo che ripropone dopo 8 anni su tre generazioni differenti lo stesso identico gioco.

Abbiamo provato a comparare la versione PS5 con quella PS4 e la differenza è minima. Minima rispetto a quanto è pubblicizzato il termine “grafica migliorata”. Una qualsiasi mod grafica su pc è nettamente superiore al risultato visibile in questo trailer.

Altro rinvio quindi, l’ennesimo da parte di Rockstar. Siamo abituati e lo sappiamo, i giochi Rockstar vengono rimandati generalmente due volte prima di uscire per davvero. La cosa incredibile è che stiamo parlando di un gioco vecchio di otto anni, non di un nuovo titolo.

Delusione totale. L’unica speranza è che questo sia solo la punta dell’iceberg e che sotto sotto Rockstar Games stia lavorando ad altri titoli massivi come ci ha sempre dimostrato. Detto questo ci vediamo a Marzo 2022 senza alcuna fretta, tanto GTA 5 l’abbiamo già giocato tutti.