Il deposito in New World è abbastanza semplice da capire. Arrivi, lasci i tuoi oggetti per alleggerirti l’inventario e torni quando ne hai bisogno. In teoria saremmo apposto, se non fosse che ci sono alcune nozioni aggiuntive da sapere per sfruttarne al massimo il potenziale. In questa guida al deposito su New World ne parleremo a fondo.

Come funziona il deposito su New World

Cominciamo col dire che il deposito funziona esattamente come l’inventario a livello base. Una guida sull’inventario completa la potete trovare qui. Il deposito quindi presenta un peso predefinito di 500 unità e la stessa divisione in categorie dell’inventario.

Dove trovare il deposito

C’è un deposito per ogni insediamento della mappa. Qualsiasi sia la regione in cui vi troviate potete quindi avere minimo 500 unità di spazio per aiutarvi a conservare attrezzatura da vendere, cibo, materiali per il crafting e molto altro. Ci sono insediamenti in cui potete trovare fisicamente due deposito con il quale interagire, faranno comunque riferimento ad un deposito effettivo per quell’insediamento.

Come aumentare lo spazio nel deposito

Magari siete degli accumulatori seriali e avete già finito lo spazio nel deposito del vostro insediamento preferito. Come possiamo aumentarne quindi lo spazio? Avrete sicuramente notata che più svolgete missioni all’interno di una regione specifica della mappa più guadagnerete punti reputazione. Questi punti sono spendibili per acquistare delle migliorie e vantaggi su quel territorio. Tra questi vantaggi possiamo appunto trovare migliorie del deposito fino a 500 unità di spazio aggiuntive. Il mio consiglio è di non avere tutti depositi con 1000 unità ma concentrarvi anche su altri bonus reputazione, ma questo è pane per una guida strategica più approfondita sulla gestione dei territori.

Condividere i depositi tra territori

Avrete notato già da voi che ogni territorio ha il proprio deposito. Ciò che depositate in un territorio è conservato esclusivamente lì, il massimo che potete fare è selezionare nel menu in alto del deposito gli altri depositi a disposizione ma solo per visionarne il contenuto senza poterli usare. La situazione cambia per i territori governati dalla vostra fazione, sarà infatti possibile selezionare ed utilizzare i depositi di altri territori purché siano controllati dalla vostra fazione (patto, unione e predoni).

La prossima volta che vi connettete provate perciò a selezionare un altro territorio controllato e vedrete che avrete accesso agli oggetti del deposito.