Gamegrind
New World, Notizie

Guida emporio New World

Oggi vediamo la guida all’emporio in New World anche riferito come mercato di gioco. L’emporio è una struttura disponibile in ogni insediamento del gioco in cui è possibile acquistare e vendere risorse, consumabili e attrezzature.

Dove trovare l’emporio

Scoprirete l’emporio nelle primissime missioni di gioco in cui vi verrà mostrato come usarlo. In ogni insediamento generalmente si trova nella piazza centrale ed è riconoscibile sulla mappa per l’icona della bilancia che lo rappresenta. A livello visivo è una sorta di bancarella sopra un palco rialzato in legno.

Come funziona l’emporio

Facciamo riferimento all’immagine sottostante per capire questa schermata all’apparenza complicata.

In alto troviamo tre schede: acquista, vendi, i miei ordini e sulla destra la selezione dell’emporio. Subito sotto possiamo vedere la barra per trovare l’oggetto direttamente per nome e altri filtri utili. Da qui la schermata si divide in due tra la selezione delle categorie di oggetti a sinistra e gli oggetti effettivamente messi in vendita da altri giocatori.

Come potrete ben capire andremo nella sezione acquista per ricercare un’arma particolare piuttosto che comprare risorse o ingredienti che ci mancano per il crafting. Viceversa, andremo nella sezione vendi per provare a liberarci di oggetti in eccesso nel nostro inventario.

Importante da sapere che i prezzi sono fatti dai giocatori. Come in un mercato reale il prezzo è derivato tra ciò che una persona è disposta a spendere e la somma a cui qualcun altro è disposto a vendere. I prezzi che vedete nel mercato sono perciò indicativi ma sono per forza ciò a cui dovete attenervi. Nel caso in cui vogliate liberarvi velocemente di un oggetto potete metterlo a meno, così come valutare molto più un oggetto abbastanza ricercato.

Ogni emporio è separato

Importante sapere che ogni regione ha le proprie peculiarità. Parliamo di risorse di cui è più ricca piuttosto che oggetti trovabili in giro. Ogni emporio avrà perciò un proprio inventario separato rispetto agli altri che viene creato da coloro che effettivamente visitano tale emporio per mettere in vendita degli oggetti.

Potete dunque notare come non ci saranno per forza gli stessi oggetti in vendita nei diversi empori e soprattutto nelle stesse quantità. Le regioni iniziali saranno perciò piene di oggetti comuni, mentre potremo trovare oggetti più che rari in territori con giocatori di alto livello.

Come comprare e vendere all’emporio

Adesso che sappiamo come funziona, come possiamo noi acquistare e vendere oggetti all’emporio? Molto semplice, per acquistare possiamo scegliere oggetti già in inventario oppure possiamo aprire un ordine di acquisto.

Acquisto

Per acquistare oggetti già disponibili vi basta selezionarli dopo averli filtrati (se necessario) ed eventualmente selezionare la quantità.

Un ordine di acquisto invece è la vostra disponibilità ad acquistare un particolare oggetto ad un determinato prezzo. Per farla semplice aprendo un ordine di acquisto state dicendo al gioco di acquistare automaticamente quell’oggetto non appena sarà disponibile a quel prezzo. In questo modo non dovrete diventare matti e passare ore a cercare all’emporio.

Quando acquistate non prestate solo attenzione al prezzo ma valutate bene le statistiche e abilità se si tratta di attrezzatura. Molto persone vendono al prezzo medio anche armi che magari hanno abilità per cui sarebbe opportuno richiedere anche 10-50 monete in più. Prestate attenzione e cercate di portarvi a casa i migliori affari sul mercato.

Vendita

La vendita è anch’essa molto semplice da capire. Selezionate dal vostro inventario gli oggetti da vendere e selezionate il prezzo di vendita ed il tempo di durata dell’ordine.

Commissioni di acquisto e vendita

Importante sapere che in ogni territorio si applicano sia per l’acquisto che la vendita le commissioni che andranno come tasse alla compagnia che controlla il territorio. Queste commissioni variano e dipendono dalla scelta di coloro che controllano il territorio. Sono commissioni riducibili grazie ai bonus selezionabili con i punti reputazione del territorio.

Prestate perciò attenzione a queste commissioni per non perdere soldi quando vendete e non sorprendervi quando poi acquistate.

I miei ordini

Nell’ultima tab in alto potete aprire il menu relativo ai vostri ordini. Potrete perciò vedere tutti i vostri ordini di acquisto e di vendita con una descrizione dettagliata dell’oggetto in questione, prezzo e quanto tempo manca alla scadenza.

Come guadagnare con l’emporio

Se siete bravi commercianti potrete sicuramente ricavare abbastanza monete per acquisti importanti su New World. Parleremo nel dettaglio di come fare soldi su New World in una guida specifica, sappiate però che a livello logico vendere determinate risorse in zone con bassa disponibilità è un buon modo per vendere in sicurezza al vostro prezzo.

Esempio abbastanza banale: poniamo il caso che siate a Boscobrillante e nonostante il nome non ci siano alberi da cui ricavare legno. Vendere legno a Boscobrillante sarà perciò più semplice e più remunerativo che venderlo in una regione iniziale come Promontorio del Monarca. Sono pochi coloro che hanno voglia a certi livelli di spendere 20-30 minuti per andare a prendere legno altrove piuttosto che comprarlo per qualche moneta in più.

La stessa logica la potete applicare a qualsiasi oggetto su New World, ma ne parleremo meglio in una guida apposita.

Exit mobile version