Se anche voi vi state chiedendo il significato di DPS, tank e molto altro siete nel posto giusto. In questa guida, infatti, andiamo a scoprire tutto quello che riguarda i ruoli su New World. Alla fine sarete pronti per decidere quale ruolo si addice meglio al vostro stile di gioco. Incominciamo!

DPS:

Chi è il DPS, e che cosa vuol dire? DPS è un acronimo che sta per Damage Per Second, o in italiano: Danni al secondo. In genere chi gioca come DPS è sempre in prima linea insieme al tank. Il DPS è il ruolo che è incaricato, come suggerisce il nome, di fare tanti danni al nemico. Chi gioca come DPS in genere ha molta vita, armi che fanno molto danno e una buona agilità per evitare di restarci secco. Equipaggiamento consigliato: Lancia, stecco, armi da mischia, corazze in materiali resistenti ma che non pesino troppo.

Tank:

Cosa fa il tank e e che ruolo ha? Il tank, come si può intuire dal nome è la persona che è incaricata di ricevere tutti i danni, inoltre sarà la persona che il nemico cercherà di prendere di mira. Per essere un buon tank bisogna avere tanta salute e tanta difesa. Equipaggiamento consigliato: Martelli o armi da mischia, scudo, corazze in materiali resistenti.

Healer:

Cos’è l’healer e come funziona? L’healer è la persona nel team che ha il compito di curare il compagni  in prima linea, così saranno “invincibili”. Generalmente l’healer sta nelle retrovie. Per essere un buon healer bisogna avere pozioni per il mana (massimo è di 100). I miei consigli sono quelli di avere una buona agilità, buona velocità di rigenerazione del mana e un pò di vita per evitare di morire istantaneamente. Equipaggiamento consigliato: Staffa della vita, stocco (da usare solo in situazioni critiche), armatura prevalentemente leggera ma con una buona protezione

Ranged:

Che compito ha il ranged nel team? Il ranged è la persona che deve fare i danni da lontano che possa essere con un arco oppure con un moschetto. Sta nelle vicinanze dell’healer così se qualcuno attacca l’healer lo possa difendere e di conseguenza possa continuare a fare il suo lavoro. L’ottimale per un buon ranged è di essere bilanciato in tutte le categorie tranne quella del mana. Equipaggiamento consigliato:  Moschetto oppure arco, lancia o armi da mischia, armatura nè troppo leggera nè troppo pesante.

Ibridi:

Chi sono gli ibdridi? L’ibrido è quella persona che nel team può giocare ruoli diversi e si adatta alla situazione. Quest’ultimo infatti può giocare sia come Tank sia come DPS oppure Healer e Ranged. Bisogna fare attenzione però, seppur un ibrido non puoi fare due mansioni totalmente diverse, come può essere il Tank e Healer. Questi hanno ruoli e compiti totalmente diversi e build diverse. Essendo un ibrido non esistono delle armi consigliate, armature, etc. Per arrivare alla build migliore vi consiglio di partire dal ruolo che preferite e mischiarlo ad un altro che vi piace. Così facendo arriverete ad una sintonia perfetta tra voi e le vostre armi.

 

Tutte le abilità che sono state mezionate sopra posssono essere aumentate da armature, armi, infine dalla sezione attributi (usando i punti che si ottengono salendo di livello in livello):

  • Vita, la potete trovare sotto il nome di “Costituzione“.
  • Danno, lo potete trovare con il nome di “Forza” se si usa spade asce e oggetti simili, oppure come “Destrezza” se si usano lance stocco e altro.
  • Mana, sotto il nome di “Concentrazione“.
  • Se incece giocate con bastone di fuoco, guanto di ghiaccio, arco e moschetto dovreste migliorare la categoria “Intelligenza“.

new world introduttiva guida ruoli

E anche per questa guida introduttiva ai ruoli su New World è tutto. Se vi interessa giocare qualche ruolo di preciso trovate le guide qui: Healer, Tank, DPS, Ranged, Ibrido.

Se state cercando una community con cui giocare potete entrare nel nostro server discord e trovarete sempre compagnia. Di recente è uscito un nuovo aggiornamento trovate qui l’articolo.