Guida inventario molto semplice per capire come funziona su New World. Se non siete dei veterani degli MMO vi sarete sentiti sicuramente confusi tra tutti i numeri, oggetti, quest e statistiche del personaggio disponibili. L’inventario non è da meno con una quantità di informazioni massiva per chiunque si approcci a questo genere per la prima volta.

Innanzitutto l’inventario è la schermata che apriamo premendo TAB. Possiamo dividere la schermata in due sottosezione. La prima a sinistra è l’attrezzatura in uso mentre la seconda riguarda il contenuto della vostra borsa.

guida inventario new world

Schermata Attrezzatura

Facendo riferimento all’immagine possiamo notare come la schermata dell’attrezzatura è divisa a suo volta in altre sette sezioni che sono le seguenti:

  1. armatura e vestiti
  2. proiettili e frecce
  3. accessori (borse, anelli ecc..)
  4. arma primaria e secondaria
  5. consumabili veloci
  6. attrezzi da lavoro
  7. statistiche personaggio

Armi e vestiti

Queste sezione mostra la vostra armatura e vestiti in uso. Abbiamo un copricapo, l’abito, i guanti, pantaloni, stivali e scudo. Sono l’essenza della personalizzazione del nostro personaggio e come potete vedere dalle statistiche incidono sulla base de nostro personaggio, ma ne parleremo meglio nella guida alle statistiche.

Vicino all’elmo noterete un numero su cinquanta e una descrizione. In questa immagine si tratta di 34.1/50 e come descrizione pesante. Questo perchè ogni equipaggiamento dell’armatura ha un suo peso che influisce sul modo in cui ci muoviamo. Vestiti leggeri ci permetteranno di correre più velocemente e schivare in modo completamente diverso.

Proiettili

Non c’è molto da dire, si tratta di quanti proiettili e frecce avete a disposizione nel caso in cui usiate armi a distanza come arco e moschetto.

Accessori

Questi slot per la maggior parte sono sbloccabili salendo di livello. Abbiamo diversi accessori come ciondoli e anelli che ci conferiscono abilità e statistiche. Vedrete inoltre degli slot adibiti esclusivamente alle borse che ci permetteranno di aumentare il peso dell’inventario.

Arma primaria e secondaria

Abbastanza facile da intuire a cosa servono questi due slot che sulla sinistra mostrano anche le shortcut da tastiera per passare da un’arma all’altra. Parleremo delle armi nel dettaglio in un’altra guida.

Consumabili veloci

Gli slot per i consumabili veloci servono per assegnare pozioni piuttosto che cibo e altri oggetti che ci permettono di ottenere cure ed effetti nel breve termine. Come le armi noterete che ci sono dei tasti sulla destra, ovvero le shortcut da tastiera per l’utilizzo rapido.

Attrezzi da lavoro

Gli attrezzi da lavoro servono per attività come la pesca, scuoiatura, raccolta legname, pietra ecc.. Senza questi attrezzi non sarà possibile dedicarci a queste attività per il recupero di materiali.

Statistiche del personaggio

Le statistiche del personaggio riportano le varie barre di vita, stamina e mana. Sulla sinistra invece è mostrato il punteggio attrezzatura e come essa va a modificare gli attributi basici del nostro personaggio. Prestate attenzione ai numeri in bianco in grassetto che sono la somma dal livello base (grigio) più l’effetto dell’attrezzatura in verde.

Schermata Inventario

Partiamo descrivendo la schermata inventario dall’alto verso il basso. Vicino al titolo “Inventario” possiamo trovare la barra che indica il peso dell’inventario e il corrispettivo in numero. Subito sotto abbiamo i vari filtri per aiutarci nella ricerca di particolari oggetti.

La parte più grande dell’inventario è quella dedicata alla lista oggetti. Sono divisi per categorie a mostrano, sempre per categoria, il peso relativo.

L’ultima sezione in basso dell’inventario mostra quante monete avete, pezzi di ricambio e Azoth. Le quantità massime di questi tre oggetti sono:

  • monete: 500.000
  • pezzi di ricambio 2000
  • azoth 1000

Le monete servono per acquistare oggetti, case e altro in gioco come potrete immaginare. I pezzi di ricambio servono per riparare gli oggetti (lo vedremo a breve). L’Azoth è fondamentale per potersi servire dei viaggi rapidi sparsi per la mappa.

Importante dire come una volta raggiunto e/o superato il limite di peso attuale del vostro inventario non sarete più in grado di muovervi agilmente. Sarete perciò costretti a scartare o depositare qualcosa per alleggerirvi e poter tornare a correre.

Riparare, recuperare e scartare oggetti

Tornate con l’occhio alla sezione dell’attrezzatura e vedrete delle barre bianche sotto alle armi e attrezzatura. Quella è la barra dello stato dell’oggetto. Un oggetto su consuma con il suo utilizzo fino a rompersi. Per evitare ciò è necessario riparare l’oggetto in questione. Vi basta cliccare sull’oggetto e confermare la riparazione oppure utilizzare click + R. Per riparare oggetti sono necessarie poche monete e due pezzi di ricambio.

Nel caso in cui abbiate troppi oggetti potete scegliere di recuperare un oggetto, ovvero distruggerlo e recuperarne i materiale e pezzi di ricambio per futuri utilizzi. Andate su un oggetto che è recuperabile e selezionate l’opzione recupera o più semplicemente click + S.

Infine nel caso in cui vogliate proprio liberarvi di un oggetto vi basta selezionare l’opzione abbandona. Non preoccupatevi nel caso potete riprenderlo da terra (salvo avviso diverso del gioco).

Il Deposito dell’insediamento

Un’alternativa per non portarvi tonnellate di oggetti in giro durante le missioni è quella di sfruttare i depositi situati nei vari insediamenti. Andremo a fare una guida specifica perchè c’è veramente tanto di cui parlare sui depositi. In merito a questa guida possiamo dire che il deposito ci permette appunto ci alleggerire il nostro inventario personale fungendo da inventario fisso.

guida deposito new world

Guardate l’immagine dell’inventario e noterete come non c’è differenza con il nostro inventario, tranne per la quantità immagazzinabile.