Gamegrind
Guide

Guida Naturalista

guida naturalista red dead online

Il ruolo del Naturalista è un’aggiunta che è stata apportata con il dlc rilasciato nell’estate 2020 e che porta su Red Dead Online meccaniche di gioco ben note a chi ha avuto modo di gustarsi la storia di Red Dead Redemption 2.
Sono infatti stati aggiunti gli animali leggendari ed il trapper, tra le nuove meccaniche di gioco abbiamo: i campioni animali, le missioni animali leggendari, nuovi eventi bracconieri e gli studi sul vitalismo.

Indice

 

Come funziona il Naturalista

Il naturalista è un ruolo attivo il che richiederà costantemente la vostra partecipazione se volete sfruttarlo a differenza di commerciante e distillatore che buona parte del tempo sono autonomi. E’ un ruolo interamente basato sul ruolo degli animali che potrete studiare collaborando con Harriet la naturalista oppure vendere a Gus il trapper.
Le due cose non si escludono quindi potrete fingervi amanti del mondo animali vendendo ad Harriet i vostri campioni mentre dietro l’angolo potete trafficare pelli leggendarie a Gus.

Cominciare il ruolo del Naturalista

Dalla schermata online avrete la possibilità come al solito di andare direttamente al ruolo. Se siete già in gioco vi basterà andare all’hotel di Strawberry per far partire la scena introduttiva del naturalista in cui farete la conoscenza di Harriet e Gus.
Durante la scena potremo decidere se comprare o meno per 25 lingotti il kit iniziale per il naturalista o rimandare in futuro comprandolo alle tende di Harriet sparse per la mappa. Una volta comprata nella scena introduttiva verremo spruzzati con un profumo strano e ci ritroveremo persi nella foresta cercando di capire qual’è il prossimo passo da fare. Almeno da adesso siamo ufficialmente dei naturalisti.

Il negozio di Harriet

Possiamo trovare Harriet accampata vicino al Mcfarlane’s Ranch, Lagras e Wallace Station.
Nel suo negozio possiamo comprare vari oggetti tra cui le importantissime cartucce sedative per il varmint e i sempre utili revitalizzanti per animali. Oltre e questi oggetti anche diversi tonici per guadagnare o perdere peso.
Da Harriet potremo inoltre accedere alle missioni bracconieri in free roam e dal livello 5 del naturalista possiamo lanciare le missioni alla ricerca di animali leggendari.
Importante sapere che se uccidete troppi animali Harriet si arrabbierà e quando tenterete di parlare con lui vi spruzzerà addosso una pozione che vi farà perdere i sensi, inoltre Harriet si rifiuterà di parlarvi bloccando il negozio per circa 5-10 minuti. E’ una cosa da tenere in conto se cercate di fornire materiali animali per il commerciante o volete farvi qualche vestiti in pelle animale da Gus.
Harriet resta l’unica fonte di guadagno xp ruolo per il naturalista, se volete salire di rango dovrete perciò vendere direttamente a lei i campioni animali.

Il negozio di Gus

Da Gus principalmente ci andremo per portare carcasse e pelli di animali perfette o leggendarie. In cambio di queste pelli non solo riceveremo delle belle somme di denaro ma sbloccheremo anche vestiti molto belli fatti con parti animali che, tuttavia, ci costeranno non poco.
Un’altra cosa importante che possiamo comprare sono gli amuleti che ci daranno importanti bonus di vario genere. A seguire una lista con amuleti, oggetti necessari, costo ed effetti.
Gus quindi eccetto gli amuleti è più incentrato sulla parte estetica di questo ruolo e ad essere onesto non sono molti i vestiti imperdibili da comprare assolutamente, salvo una vostra particolare indole collezionistica passerete più tempo a lavorare per Harriet che per Gus.

 

 

 

 

Come salire velocemente di rango con il Naturalista

Lo so a cosa state pensando: come arrivo velocemente al rango 5 per sbloccare le missioni degli animali leggendari?
Il modo migliore per salire di livello consiste nel fare missioni bracconieri aspettare 20 minuti e nel frattempo cominciare a sedare qualsiasi animale che vi trovare sotto il naso. Una volta sedato avvicinatevi e fare “preleva campione”.
Prima di ricominciare una missione bracconieri assicuratevi di vendere i campioni ad Harriet per guadagnare altra esperienza.
Solo queste tre azioni ripetute vi conferiranno i punti esperienza necessari per arrivare al rango 5 del Naturalista.

Raggiunto il livello 5 otterrete accesso alla mappa degli animali leggendari di cui parliamo in questo articolo, ma soprattutto sbloccherete le missioni animali leggendari da Harriet e queste si che sono un’ottima fonte di punti esperienza per salire di rango velocemente.

Come fare soldi con il Naturalista

Se volete concentrarvi sul massimizzare i guadagni con il naturalista non dovete fare altro che continuare a sedare animali e venderne i campioni siano essi normali o leggendari. Fatevi tutte le missioni dei leggendari che Harriet vi mette a disposizione e appena avete finito dedicatevi a campionare e consegnare gli altri animali.
Ovviamente i leggendari rispetto agli altri animali strapagano ma non pensate che gli altri valgano poco. Importante sapere che potete avere fino a 10 campioni dello stesso animali in inventario, non fate quindi l’errore di tenerli e non venderli; potreste perdere l’occasione per campionarne altri.
Gli animali campionabili siano essi leggendari e non si dividono in 10 habitat che potete facilmente consultare dal menu, ecco una lista di tutti gli habitat disponibili con linkati gli articoli e video per poterli completare velocemente.
(Nel caso non ci siano i link sugli habitat significa che la guida non è ancora stata scritta)

Consegnando i set completi dei vari habitat otterrete punti e soldi extra, l’unica cosa è che completare questi set è abbastanza lungo. Il mio consiglio quindi è di vendere tutto subito senza aspettare di completare il set tanto viene tenuto in conto e potete ottenere la ricompensa in qualsiasi momento a completamento raggiunto.

Altra cosa da sapere è che il ruolo del Naturalista è costoso in quanto spendere moltissimo in cartucce sedative e se volete guadagnare extra punti esperienza spenderete altrettanto in revitalizzanti per animali.

Gli Animali Leggendari

In merito agli animali leggendari dobbiamo spendere qualche parola. Essi compongono diversi habitat da poter completare ma è veramente dura come impresa considerato che spawnano in diverse condizioni climatiche. Soffermatevi su un animali leggendario in free roam solo se il gioco vi avvisa di averne uno nelle vicinanze o solo nel caso in cui siate collezionisti accaniti irrilevante se per venderne le pelli a Gus o completare il set di campioni.

Nei prossimi giorni andremo a scrivere un articolo guida su come trovare tutti gli animali leggendari in Red Dead Online con luoghi, tempi e condizioni particolari da rispettare.

La nostra recensione del Naturalista

Il Naturalista è un ruolo che non piace a tutti essendo prevalentemente di esplorazione e alla peggio di caccia. E’ un ruolo immersivo che richiede pazienza, voglia di esplorare e godersi il mondo animali di Red Dead Online.
Sicuramente non è il più conveniente considerato il costo in lingotti d’oro, in cartucce sedative e il tempo da dedicarci. Lo riteniamo comunque un ruolo che ad un certo punto della vostra avventura su Red Dead Online vale la pena affrontare.

Guida in Aggiornamento

Questa guida è ancora in fase di aggiornamento. Ho cominciato con lo scrivere le informazioni necessarie per capire come massimizzare esperienza e soldi guadagnati con il ruolo del Naturalista tuttavia ci sono altre cose che sono state tralasciate come tutta la parte legata alle foto, al completamento 100% degli habitat e molti altri dati non indispensabili ma decisamente interessanti per gli appassionati del ruolo.

Exit mobile version