Gamegrind
Notizie, Notizie

Guida per iniziare con Red Dead Online Blood Money

red dead blood money

crediti: Rockstar Games

Finalmente è arrivo l’aggiornamento estivo di Red Dead Online Blood Money. Non è esattamente ciò che ci aspettavamo ma onestamente non si può dire sia stato brutto come update.
Vediamo quindi come muovere i primi passi in questo aggiornamento e come sfruttarlo al meglio fin da subito.

La prima cosa da fare è recarci a Saint Denis dove vedremo un’icona con i dollari $ gialla. Una volta giunti a destinazione partirà una lunga scena cinematica in cui conosceremo Guido Martelli.
Il signor Martelli ci parlerà del Capitale e di come lui, il suo capo ed i suoi associati conducono gli affari a Saint Denis. Si tratta fondamentalmente di obbligazioni che sostituiscono il denaro contanti in tutti i loro scambi illeciti e che devono essere recuperati. Non solo, ci parla di come il senatore Antoine Ricard stia cercando di farsi un nome ripulendo la città dalla criminalità e di come dovremo rubare un diamante, smeraldo e rubino.

Red Dead Online Blood Money: Contatti

Guido Martelli ci reindirizzerà a dei suoi contatti come James Langton, Joe, Sean McGuire e Anthony Foreman per ottenere missioni alla ricerca del capitale. I contatti ci mostreranno 6 missioni differenti di cui 3 saranno sempre in più fasi con una mini storia sotto.
Queste missioni seppur sempre dello stesso genere saranno diverse a livello pratico in quanto ogni contatto è posizionato in uno stato diverso della mappa, permettendoci comunque di giocare missioni simili ma non uguali.
Ognuna di queste missioni non solo ci pagherà in oro, epserienza e dollari, ma ci darà la possibilità di trovare del capitale che servirà per sbloccare i Lavori.

Red Dead Online Blood Money: Lavori

I lavori sono missioni speciali giocabili in 3 diverse difficoltà e richiedono quantità diverse di capitale. Rispettivamente sono:

Sono missioni diverse dal solito in cui dobbiamo sfruttare l’ambiente circostante per ottenere informazioni e aprirci nuove strade per concludere la missione. Direi che questa è la vera novità a livello di gameplay di Blood Money e spero possa venir migliorata, ampliata ed implementata in futuri aggiornamenti.

Kit Mercenario

Una cosa che il gioco ci consiglia di fare è di comprare da un ricettatore il kit mercenario. Al costo di 5 lingotti otterremo una bandana, munizioni, olio per armi, tanto altro, ma soprattutto 10 unità di capitale che comunque non servirà a sbloccare il primo Lavoro a normale che vale 15.
Inoltre dal ricettatore potete comprare direttamente 10 unità di Capitale alla volta per 3 lingotti d’oro. Seppur non c’è una dinamica di pvp in questo dlc, questa resta una meccanica pay to win veramente subdola e brutta. Ennesimo modo in cui Rockstar tenta di monetizzare il proprio contenuto, veramente una cosa evitabile. NON comprate niente di tutto ciò e affidatevi al pass.

Vale la pena comprare il kit mercenario per il capitale? Assolutamente no.
Ha senso comprare il capitale per 3 lingotti? No, sono lingotti buttati.

Red Dead Online Blood Money: Il mini pass 01

Non c’è molto da dire sul primo mini pass di quattro già disponibile. Costa 25 lingotti con 25 livelli da 500 exp e vi permette di recuperare interamente il vostro investimento in oro. Quindi è super consigliato soprattutto perchè vi permette a livello 8 e 24 di guadagnare rispettivamente 25 e 40 unità di capitale. Considerata la bassa esperienza richiesta per ciascun livello è veramente semplice da livellare per ottenere le ricompense.

Cosa ne pensiamo di Blood Money?

L’aggiornamento in se non è malvagio. Offre ottime opportunità di guadagno soprattutto per i nuovi giocatori. Nuove missioni, una nuova meccanica di completamento per le missioni e il gusto di vivere un po’ di più Saint Denis rispetto a prima.
Le missioni non sono così tanto varie, il pass non ha chissà che cosmetici interessanti e la meccanica pay to win non ci piace per niente.
Da parte di Gamegrind voto 6 per quello che sarà l’ultimo aggiornamento da qui fino a Dicembre. Non merita l’insufficienza perchè in sé non è male, ma ennesima occasione buttata per attirare nuovi player e mantenere i vecchi con un buon concept. Niente che non avessimo già predetto, semplicemente è un peccato.

Exit mobile version