Gamegrind
Guide

Guida per iniziare su Red Dead Online

red dead online ita

Oggi andremo a vedere una guida completa per chiunque sia all’inizio di Red Dead Online e voglia arrivare nel modo più veloce possibile ad avere i lingotti necessari per sbloccare il primo ruolo. I ruoli sono la vera essenza di Red Dead Online e ciò che rendono il gameplay vario e divertente.
L’obiettivo di questa guida sarà quello di portarvi ai vostri primi 15 lingotti, mettendovi nelle condizioni migliori per affrontare la frontiera di Red Dead Online.
Più avanti andremo a fare una guida sia scritta che video su come guadagnare per nuove armi e ruoli.

Questa sarà una guida nel dettaglio che tratterà ogni missione. Controllate perciò l’indice in cui potete trovare tutte le sezioni. Le sezioni più importanti saranno evidenziate per evitarvi di leggere anche parte un po’ più descrittive per alcuni.

Indice

 

Potete guardare qui i gameplay non commentati di un nuovo personaggio di Red Dead Online che ho creato appositamente per questa guida.

Guida per iniziare: La creazione del personaggio

All’inizio della vostra avventura dovremo ovviamente dedicare qualche minuto alla creazione del personaggio. Il vostro aspetto non è in alcun modo legato a ciò che potrete fare in Red Dead Online, a parte per i vestiti che differiranno tra uomo e donna.
Se volete creare un personaggio che sia realistico e credibile nel mondo di Red Dead Online vi consiglio di perdere un po’ di tempo sulle varie imperfezioni della pelle. Queste infatti sono la vera differenza tra un personaggio ben fatto e uno campato per aria e magari anche brutto da vedere.

 

Guida per iniziare: Il tutorial di Red Dead Online

Non appena avrete ultimato la creazione del vostro personaggio vi comparirà una schermata di notifica in cui vi chiederà se volete o meno fare la missione introduttiva. Se siete nuovi nel mondo di Red Dead Online non saltatela in quanto vi permetterà di imparare le meccaniche di gioco mentre ottenete degli oggetti utili nel mentre tra cui cavallo e armi.
Nel caso in cui vogliate saltare la intro per un qualsiasi motivo non preoccupatevi, avrete comunque accesso agli oggetti gratuiti in forma di ricompense che dovrete riscattare.
Ecco la lista delle ricompense gratuite:

Nel vostro inventario invece otterrete automaticamente:

Le missioni de “La terra delle opportunità” saranno comunque disponibili e voi entrerete in gioco direttamente dal vostro accampamento pronto a giocare.

Missione introduttiva

La nostra avventura su Red Dead Online comincia con noi nel carcere di Sisika che verremo chiamati per un lavoro a Tumbleweed. Sulla strada per la futura città fantasma il nostro carro prigione verrà fermato da degli individui che faranno scappare gli altri detenuti chiedendo a noi di seguirli. Faremo quindi la conoscenza di Horley che ci introdurrà a Madame LeClerk e al piano di vendetta verso gli assassini di suo marito.
Questa missione è un vero e proprio tutorial per chi si approccia per la prima volta alle meccaniche di Red Dead, inoltre ci permetterà di scegliere un abbigliamento base gratuitamente. Sceglietelo con cura perchè vi vieterò categoricamente di spendere soldi in vestiti per un po’ di tempo. Cercate quindi di tirar fuori il miglior outfit possibile con quelle quattro cose a disposizione.

Diamoci da fare

Ci verrà poi presentato Cripps al quale faremo allestire il nostro primo accampamento a Gaptooth Ridge. A questo punto dovremo andare alla Stazione di Benedict Point a conoscere l’impiegato postale Alden che ci chiederà di rintracciare dei fuorilegge che hanno attaccato una diligenza diretta alla stazione.
Andiamo quindi nel Rio Bravo, uccidiamo tutti i membri della banda e prendiamo dal capo della gang la nostra prima mappa del tesoro. Seguiamo dunque le indicazioni per trovare il forziere e guadagnare:

La nostra prima carta abilità

Apriamo quindi il menu con L1 e poi triangolo per gestire le carte abilità (seguite le indicazioni per pc e xbox). Non fate errori e scegliere la carta abilità Marchiato a Morte I. E’ la miglior carta in assoluto per il Dead Eye, soprattutto per chi comincia considerato che la prendiamo gratuitamente.
Se volete sapere di più sulle carte abilità vi rimando a questa guida.

Un nuovo cavallo in regalo

A questo punto ci verrà chiesto di raggiunge Clay Davies che ci chiederà di recuperare un cavallo all’avamposto di Cholla Springs. Recuperiamolo, portiamolo alla stalla e Clay sarà così gentile da regalarcelo per non lasciarci con il ronzino che potrebbe lasciarci da un momento all’altro.

Il nostro accampamento

La missione introduttiva non è ancora finita, infatti ci verrà chiesto di raggiungere Cripps al nostro accampamento e concludere così il tutorial di Red Dead Online. Partirà successivamente la cinematica a Red Dead Online con mostrate tutte le attività che i giocatori potranno fare in questo bellissimo mondo.

Finita l’introduzione a Red Dead Online ci ritroveremo nel nostro accampamento. Non perdiamo tempo e andiamo subito a Blackwater dove ci sarà Horley ad aspettarci. Dopo qualche minuto di conversazione compariranno tre nuove icone dorate con la bilancia in diverse zone della mappa. Queste icone indicano missioni che dovremo svolgere per alcuni sceriffi locali. Potete svolgerle nell’ordine che preferite oppure seguire quello in cui ve ne parlerò. Vi consiglio caldamente in queste missioni di scegliere sempre il comportamento onorevole così da sbloccare direttamente le prossime missioni senza troppi problemi.

Cominciare a guadagnare oro

Intanto aprite il menu interazione e cominciate subito a svolgere le diverse sfide giornaliere che vi si presentano. Vi dico di cominciare subito in quanto ogni giorno reale consecutivo in cui svolgete queste sfide andrà ad allungare la vostra serie positiva che vi riconoscerà bonus aggiuntivi in termini di lingotti. Alcuni di voi non faranno 4 ore a giocare tutte di fila perciò è molto probabile che più giorni passeranno, giorni utili per la serie positiva delle sfide giornaliere.

Missione RDO: Tanto di cappello

Andiamo all’icona che si trova al Mcfarlane Ranch nel New Austin dove lo sceriffo ci chiederà di recuperare un fugitivo che è stato liberato per errore. La banda si trova a Pike’s Basin, non fatevi scrupoli ed eliminate ogni membro presente, prendete il ricercato e dirigetevi verso l’uscita. Prendete l’abitudine fin da subito di frugare tra i cadaveri delle vostre vittime così da raccattare munizioni, dollari e chissà qualche oggetto prezioso da rivendere al ricettatore. Consegnate il fuggitivo al capo della polizia e la missione si concluderà qui.

Missione RDO: Amore e onore

Dirigiamoci subito a Tumbleweed per la seconda missione dallo sceriffo Foreman. Sembra che la moglie di Mr. O’Dowd sia stata rapita da una banda che si trova a Twin Rocks. Dirigetevi quindi nel luogo prestabilito, eliminate tutti i membri della banda e trovate Mrs. O’Dowd. Scoprirete che in realtà non è stato un rapimento ma una fuga d’amore, sarà quindi decisione vostra cosa fare. Nel caso in cui decidiate di aiutare i due amanti, dovrete scortarli fino a Mercer Station proteggendoli dagli uomini di Mr. O’Dowd.

Missione RDO: Sul binario giusto

Ultima missione di queste tre da svolgere. Per cominciarla dobbiamo andare in zona Valentine lungo la riva del fiume Dakota. In questa missione dobbiamo trovare coloro che hanno derubato Mr. Arnsdale e portaglieli affinchè lui possa vendicarsi del torto subito. L’inizio della missione è piuttosto semplice ovvero fare piazza pulita di tutti i membri della gang che si trovano al villaggio bruciato. Le cose si complicano un pochino quando dovremo prendere al lazo tutti i membri che stanno scappando verso il mare. La difficoltà sta nel fatto che avrete un cavallo con poca resistenza e soprattutto persone casuali che giocano con voi. Vi verrà chiesto di portarli sui binari e scegliere se salvarsi o lasciarli al loro destino. Fate la vostra scelta e tornate da Horley.

Andando verso Blackwater di nuovo vi ricordo di svolgere missioni giornaliere e di raccogliere un po’ di materiali da piante e animali. Sembra poco ma recuperando materiali poco a poco vi ritroverete con un bell’inventario per le sfide future senza che dobbiate diventar matti.
Consiglio Ultimate Edition: fermatevi alla stalla, comprate un box stalla per 100$ e riscattate il vostro arabo nero in regalo.

E se le missioni non compaiono?

Qualcuno potrebbe aver il problema di non poter avanzare con le missioni della trama. Per poter proseguire dovete essere onorevoli, evitate quindi di ammazzare a caso e creare problemi cercando invece di svolgere buone azioni durante gli eventi casuali che potreste trovare. Una volta parlato con Horley da onorevoli sbloccherete finalmente le missioni da pistolero di Marshall Davies che vi attenderà a Tall Trees.
In realtà potreste anche sbloccare delle missioni come disonorevoli se nelle tre missioni iniziale decidete di prendere la strada cattiva. Fate come credete tanto c’è poca differenza, semplicemente io preferisco essere onorevole e questa guida rispecchia le mie scelte. Sappiate che le missioni del Fuorilegge sono quattro esattamente come quelle del pistolero anche se chiaramente differiscono per trama ed esecuzione.

Missione RDO: Dove ti porta la morale

Questa missioni è una tra le più lunghe in tutto Red Dead Online. Partiremo dall’accampamento di Davies per andare a Manzanita Post. Da qui incontreremo Mr. Lee con cui ci addentreremo nella foresta alla ricerca di Alfredo Montez. Attraverseremo tutta la foresta a piedi, cercate perciò di non perdervi che già di per sè è una missione alquanto lunga.
Vi consiglierei di farla furtiva ma al momento non abbiamo ancora l’arco, motivo per cui andate a testa bassa e sparate. Concludiamo la missione e aspettiamo che compaia la nuova icona MD in zona Van Horn.

Passiamo il tempo continuando a svolgere le sfide giornaliere e casomai cominciamo le missioni degli sconosciuti (icone arancioni) da cui guadagneremo piccole quantità di denaro e lingotti.

Missione RDO: Illegale ma giusto

Dirigetevi quindi a Van Horn e cominciate la missione di Marshall Davies. Dovrete dividervi in due gruppi per trovare e uccidere i vice di Montez in un saloon di Van Horn e in un accampamento nella foresta. Una volta fatto questo dovremo assaltare il convoglio di Alfredo Montez, catturarlo e consegnarlo per essere incarcerato. Piccolo consiglio per il saloon: fate il giro dal retro e sparate alla testa del vice di Montez attraverso la finestra per risparmiarvi qualche minuto di sparatoria intensa.

Nuove Armi

Approfittate del momento per recarvi dall’armaiolo e migliorare il vostro equipaggiamento. Le armi che consiglio di comprare in ordine sono:

Consiglio Ultimate Edition: con questa edizione avrete in regalo la pistola volcanic, varmint a canna rigata e fucile a pompa.

Chiaramente non avrete i soldi per comprare tutte queste armi ma in base alle vostre disponibilità seguite comunque questo ordine. Vi spiegherò nella guida alle migliori armi come mai scegliamo queste armi, soprattutto all’inizio della nostra avventura su Red Dead Online.

Missione RDO: Uccidili tutti, dal primo all’ultimo

E’ giunto il momento di tornare a lavorare per Madame LeClerk. Andiamo quindi a Cholla Springs sull’icona di Horley e cominciamo questa missione. Sarà una missione molto divertente in cui dovremo assaltare Fort Mercer uccidendo chiunque ci si pari davanti. L’obiettivo ultimo è uccidere una delle persone colpevoli della morte di Mrs. LeClerk. E’ una missione in cui avremo la possibilità di usare cannoni e armature rudimentali antiproiettili. Per il boss finale di questa missione cercate di stargli lontani affinchè il suo fucile a pompa non abbia sufficiente raggio per prendervi.

Missione RDO: La battaglia di Valentine

Non rilassatevi per mezzo secondo in quanto adesso dobbiamo andare nel New Hannover in zona Valentine per un’altra missione molto soddisfacente ovvero la Battaglia di Valentine. Alfredo Montez si trova incarcerato a Valentine e tutta la sua gang è pronta per assaltare la città e liberarlo. Organizzate gli NPC nelle varie zone di difesa e aspettate l’arrivo del nemico. Saranno tanti e arriveranno da ogni parte. Cercate di coordinarvi con gli altri o quantomeno non morite nel caso siate con persone casuali.
Quando tutto sembrerà finito arriverà un carro corazzato con mitragliatrice gatling montata sopra. Passate dietro le case e appena siete vicini al carro fatelo saltare con la dinamite. Uccidete i membri in fuga e anche questo inferno di piombo sarà concluso.

La prima mappa del tesoro

Aprite dunque la bisaccia mentre aspettate altre missioni e selezionate l’unica mappa del tesoro che dovreste avere a disposizione. Andante nella zona designata e cercate come meglio potete il tesoro. Vi basterà cavalcare per tutta l’area e sentir vibrare il vostro controller. A quel punto sapete di essere vicini, attivate l’occhio d’aquila fino a trovare il bagliore dorato della cassa. La cassa del tesoro dovrebbe darvi:

Missione RDO: L’impiccagione di Tom Davies

Dirigiamoci nel New Austin per l’ultima missione dedicata a Tom Davies. Scopriremo che è stato rapito insieme allo sceriffo Foreman e in procinto di essere impiccato. Andiamo quindi a Tumbleweed e ammazziamo tutta la banda di Montez rimasta, ma soprattutto spariamo alla corda che sta per togliere la vita a Davies. Fatto questo dovremo scortarli fuori da Tumbleweed ma saremo inseguiti dagli uomini di Montez. Teniamo duro fino al punto di arrivo e concludiamo in bellezza le missioni del pistolero di Davies.

Missione RDO: Distrutta dal dolore

Andiamo a concludere tutte le missioni trama de “La terra delle opportunità” con questo ultimo lavoro per Madame LeClerk. Lavoro tosto se abbiamo ancora le armi iniziali in quanto andremo a scontrarci con un numero elevato di nemici, comunque resta una missione abbastanza fattibile. La missione consiste nello scortare Madame LeClerk a Blackwater per un incontro con Amos Lancing. La cosa degenererà in una sparatoria per tutta la città. Restate in vita e portate in salvo Madame LeClerk, andando a concludere le missioni della trama. Le prossime missioni trama saranno sbloccate con il ruolo del distillatore, ma questa è un’altra storia.

Verso il primo ruolo

OK, adesso le cose cominciano a farsi un pelo complicate da spiegare. Le missioni trama sono finite e l’unica cosa che dobbiamo fare è arrivare a 15 lingotti per sbloccare il primo ruolo. Molto tuttavia su come arrivarci dipenderà strettamente dai vari sconti settimanali. Tenete sempre d’occhio questa categoria del nostro sito per scoprire quali sono le occasioni settimanali.

Non potendo essere molto specifico a causa dei bonus settimanali e eventuali aggiornamenti che potrebbero arrivare dopo la stesura di questo articolo, vi lascio qualche punto chiave a cui potete rifarvi.

Poniamo il caso che vi limitiate a fare le sfide giornaliere complete come peggiore delle ipotesi. In 15 giorni reali (non di gioco effettivo) arriverete ai 15 lingotti necessari per il primo ruolo. Se sfruttate gli sconti, i bonus e tutto ciò che il mondo di Red Dead Online ha da offrirvi c’è una buona possibilità che in 5 giorni siate pronti per andare avanti nella frontiera.

Il primo ruolo

Siamo arrivati a 15 lingotti e siamo pronti a spenderli nel nostro primo ruolo. Un ruolo è molto più di gameplay divertente con cui intrattenervi. Si tratta infatti di un’opportunità per guadagnare oro, dollari, esperienza e tante altri vantaggi aggiuntivi legati al ruolo specifico. Ad esempio un collezionista andrà a migliorare considerevolmente il suo occhio d’aquila, mentre un cacciatore di taglie sbloccherà armi decisamente interessanti per catturare i nemici.

I ruoli al momento in cui sto scrivendo questo articolo sono 5 ovvero:

Quelli che ci interessano come primo ruolo si riducono effettivamente ai primi tre aggiunti su Red Dead Online: commerciante, cacciatore di taglie e collezionista.
Ogni ruolo ha pregi e difetti sia pratici in termini di gameplay che di interesse da parte dei giocatori, in quanto non tutti apprezzano ruoli d’azione piuttosto che lenti e rilassanti.
Ecco delle regole per identificare i tre ruoli tra cui dovremo scegliere.

Quindi dalla lista di qui sopra potete già farvi un’idea su che ruolo vorreste prendere in base al tempo che giocate e che tipo di gameplay vi ispira di più. Le strade che preferisco sono due, poi sta a voi la scelta finale per il vostro primo ruolo. Vi ricordo che ogni ruolo sblocca ulteriori tre sfide giornaliere specifiche ogni giorno che potete sfruttare per farmare ancora più lingotti.

Soluzione 1: Cacciatore di Taglie – Commerciante

La prima strada da prendere consiste nello sbloccare il cacciatore di taglie come ruolo e darci dentro subito con le taglie leggendarie appena le sbloccherete, alternandole alle taglie normali. La cosa vi permetterà di guadagnare tanti dollari, esperienza e un po’ d’oro per andare verso il prossimo ruolo. Come ho già detto è un ruolo che richiede la vostra partecipazione costante e che può essere giocato sia in solo che con amici.

Arrivati ancora a 15 lingotti sbloccate il commerciante e alternatelo al cacciatore di taglie per massimizzare il profitto e l’esperienza guadagnata.

Soluzione 1: Commerciante – Cacciatore di Taglie

Scegliendo prima il commerciante rinunciate all’oro che potreste guadagnare con le taglie in favore di grandi quantità di esperienza guadagnata e tanti dollari. E’ un ruolo che pagherà tanto soprattutto una volta livellato ma saranno 600$ facili facili in una botta sola. Tutti questi soldi li potete utilizzare per migliorare al massimo le vostre carte abilità, comprare armi, un migliore cavallo e i miglioramenti per l’accampamento.

Fine Guida

Siamo arrivati quindi alla fine di questa guida per iniziare su Red Dead Online. Adesso siete pronti per muovere i primi passi nella frontiera. Sicuramente vi starete chiedendo cosa fare dopo, ma non preoccupatevi che arriverà una guida sia video che scritta sul mid-game per Red Dead Online.
Vi ricordo che sia sul canale che sul sito trovate le guide dei ruoli, come fare soldi e tutto quello che vi serve per giocare al meglio senza commettere errori e perdite di tempo.

Exit mobile version