Rockstar ha finalmente confermato l’uscita dell’aggiornamento estivo di Red Dead Online in arrivo martedì 13 Luglio. La conferma ufficiale è arrivata con un articolo esplicativo di cosa possiamo aspettare e un trailer che aumenta decisamente l’attesa per questo aggiornamento.

Come già anticipato il nuovo dlc avrà come sfondo Saint Denis dove verremo reclutati da Guido Martelli per recuperare il Capitale, ovvero beni di valore essenziali per le attività criminali. Il tutto ci porterà in giro per i 5 stati di Red Dead Online commettendo azioni ben oltre il limite della legalità tra cui assalti a treni, diligenze, rapine in più fasi, recupero crediti, rapimenti e molto altro.

Recuperare il capitale ci permetterà di farci apprezzare da Guido Martelli e ottenere dei lavori il cui scopo è occuparci di uno dei senatori di Lemoyne, persona che non vede di buon occhio le attività di Bronte e Martelli.
Dobbiamo quindi distinguere i Crimini che svolgeremo per dei contatti di Martelli al fine di recuperare il Capitale, ed i Lavori che di base dovrebbero essere delle missioni trama.
Al momento non si capisce se questo nuovo aggiornamento sarà presentato come un nuovo ruolo o meno, quello che sappiamo è che chiunque potrà prendervi parte senza alcun investimenti iniziale di dollari o lingotti. Una buona notizia per chiunque deve cominciare un nuovo personaggio oppure è semplicemente a corto di fondi.

Il nuovo pass

Il Club del Grilletto Facile è un nuovo tipo pass diviso in quattro mini pass dal costo di 25 lingotti. Ogni mini pass è di 25 livelli e garantisce nuovi bonus e ricompense per coloro che hanno deciso di vivere la vita criminale.
Sarà possibile recuperare i 25 lingotti di ciascun mini pass semplicemente completandolo.

Altre novità

Torneranno alcuni dei vestiti più in voga del pass fuorilegge 2 e 3 per essere comprati. Probabilmente a tempo limitato dal sarto al costo di qualche lingotto.
Inoltre a grande richiesta della community le guide al talenti e le note per la bisaccia diventeranno disponibili dal ricettatore in modo da poter esser acquistate anche da coloro che i pass precedenti non li hanno acquistati.

Per concludere verrà introdotto il supporto DDLS di NVIDIA per coloro che giocano da PC windows, in modo da sfruttare al massimo le schede grafiche della serie RTX e godersi sia Red Dead Redemption 2 che Red Dead Online con una veste grafica migliorata.

Restiamo in attesa per maggiori informazioni da parte di Rockstar in merito all’aggiornamento.