Amazon sta aggiungendo sempre più titoli che gli abbonati ad Amazon Prime potranno riscattare gratuitamente dal 1 di settembre. L’ultima aggiunta è Knockout City, una delle ultime uscite in casa EA.

Per chi ci segue da un po’ sa bene che abbiamo portato Knockout City durante il periodo di prova gratuito. Come gioco ci aveva convinto veramente tanto e soprattutto divertito molto. Il gameplay era veloce, il design grafico del gioco apprezzabile ed era un gioco che ci ha fatto passare pomeriggi come se fossero minuti.

Siamo decisamente contenti di vederlo gratis con Prime nella speranza che possa risalire di popolarità. Dopo il periodo di prova, Knockout City è diventato a pagamento a 20€ e nonostante sia un bel gioco e con ottime recensioni, non è riuscito ad attrarre molti clienti paganti.

La prova aveva avuto molto successo, ma ci sono certi giochi che ormai a pagamento non riescono ad attrarre utenti. Soprattutto i giochi interamente online che devono fare i conti con altri titoli più grossi, con più contenuti e soprattutto gratuiti. Knockout City ha fallito nell’attrarre molti giocatori, difatti potete vedere su Steamcharts come spesso ci sono da steam 300 giocatori in contemporanea. Certo, il gioco è cross-play e disponibile anche su console e su Origin, non possiamo però valutare 300 player attivi su steam come un segno per un gioco che era esploso durante la prova.

Nonostante la base utenti sembri ridotta, Knockout CIty continua a presentare nuovo contenuto con regolarità. Ci sono stati recenti problemi con il rilascio del nuovo aggiornamento Knockout City Heroes recentemente, ma a parte questo il gioco viene aggiornato costantemente.

Ci vediamo quindi il 1 settembre quando riprenderemo a giocare con tanta voglia a Knockout City e vedere di persona tutti gli aggiornamenti che abbiamo saltato in questi mesi.