Nell’assemblea aziendale degli investitori, il CEO di Nvidia Jensen Huang ha annunciato che lo shortage delle schede grafiche continuerà nel 2022.

Secono le ricostruzioni, nonostante la situazione sia migliorata rispetto alla prima metà del 2021, l’attuale capacità di produzione dell’azienda non è destinata a migliorare nel breve termine.

Si preannuncia dunque, che la disponibilità di schede grafiche GeForce della serie RTX migliorerà non prima del secondo semestre 2022.
Durante l’assemblea, il CEO ha però fatto una dichiarazione alquanto positiva, ovvero un dato di vendita della serie RTX.

Crediti Immagine: Nvidia.com

Pare infatti che nel Q2 del 2021, l’80% delle GPU della serie 3000 siano andate a finire in mano ai videogiocatori.
Questa è una prova inconfutabile che la scelta di rilasciare schede Lite Hash Rate si è rivelata azzeccata.

Nonostante la carenza di scorte, Nvidia è riuscita comunque a raggiungere un record di vendite per un totale di 6.51 miliardi questo trimestre, in rialzo del 68% rispetto all’anno scorso.
Un altro dato interessante è che l’80% delle schede vendute abbiano il sistema LHR abilitato per combattere la domanda dei minatori di crypto.

Nonostante lo shortage delle schede grafiche continuerà nel 2022, quale scheda grafica vi piacerebbe acquistare? Fatecelo sapere nei commenti!