Gamegrind
Notizie

L’orribile lancio di eFootball

Nella giornata di oggi ha preso luogo l’orribile lancio di eFootball.
Il titolo, oggi disponibile a tutti per il download gratuitamente grazie alla politica free-to-play adottata da Konami per il gioco è pieno di problemi.

Per cominciare, il titolo ha stabilito un record davvero di pessimo gusto.
Il titolo infatti ha conquistato il primo posto nella Steam’s Hall of Shame, una classifica che mostra i 250 peggiori giochi sullo store.
Questo è dovuto alle migliaia di recensioni molto negative su Steam, che al momento sono il 92%, contro l’8% di recensioni positive.

Non è difficile scoprire le ragioni di questa tempesta di recensioni negative.
Il titolo allo stato attuale è infatti più vicino ad un gioco dell’orrore che ad un gioco sportivo.
A partire dalla mancata possibilità di impostare un minutaggio o una difficoltà scelta da noi (come spesso capitava nelle Demo), fino ad un’incredibile quantità di glitch e bug sia fisici che grafici.

A testimonianza, vi lasciamo giusto un paio di tweet dove potrete osservare a cosa ci riferiamo.

Ma i problemi non sono solo questi.
Il gameplay del gioco è altrettanto aflitto da bug davvero assurdi, come la presenza di giocatori invisibili, un delay di diversi secondi nel cambio di direzioni dei giocatori, un IA che si disinteressa di pallone e degli altri giocatori in campo e via dicendo.

Già negli scorsi anni PES si trovava in netto svantaggio rispetto alla concorrenza di Fifa.
Dopo l’orribile lancio di eFootball, possiamo affermare che a Konami si sono scavati la fossa da soli.
Sarà davvero molto difficile per loro riuscire a rialzare l’interesse in positivo verso il titolo, considerando la mole di problemi dai quali è afflitto.

E la faccenda prende ancora più importanza quando teniamo in considerazione che agli amanti della serie era stato promesso di attendere con ansia eFootball, dopo che PES 2021 era un semplice upgrade delle rose del 2020.

Exit mobile version