Gamegrind
Guide

Motorcycle Club e Business MC

Come fare soldi con il Clubhouse 2019 - GTA ONLINE ITA - GUIDA COMPLETA MOTORCYCLE CLUB DLC

Indice

 

Il Motorcycle Club o MC altro non è che una gang di motociclisti introdotta dal dlc Bikers. Ogni giocatore ha la possibilità di diventare presidente di un MC comprando la Clubhouse ovvero la base operativa della gang.

Questo dlc si compone di due parti ben distinte: la clubhouse e i business mc.

 

ATTENZIONE: Non consigliamo i business mc come il miglior metodo per fare soldi online. Questo genere di proprietà sono consigliate per essere utilizzate attivamente SOLO per coloro che giocano a GTA online giornalmente.

Suggeriamo di comprarli esclusivamente per essere collegati al Nightclub e utilizzati solo in caso possiate guadagnare comprando le scorte.

La Clubhouse

Quando parliamo di clubhouse ci riferiamo alla proprietà acquistabile su MazeBank for Closure, essa permette di diventare presidente di un MC, comprare dei magazzini e svolgere delle missioni per terzi.

Dove Acquistarla?

La Clubhouse è acquistabile in 12 posizioni differenti. Quale scegliere? Beh, nel caso foste a corto di fondi sicuramente optare per le proprietà a Sandy Shores può essere l’idea migliore, tuttavia ricordatevi che dovrete spostarvi un po’ per le varie missioni.

Fortunatamente vicino c’è una pista d’atterraggio in cui potete trovare sempre dei velivoli spawnati, il che vi aiuterà agli inizi della vostra avventura.

 

Nel caso abbiate più disponibilità economica o meno voglia di spostarvi le Clubhouse a Los Santos sono sicuramente un’ottima scelta al fine di ridurre i tempi di viaggio. Zona Mesa o Vinewood sono le migliori zone considerando i prossimi business che prenderete in futuro.

Missioni Clubhouse

Cominciare con le missioni Clubhouse può essere molto utile per guadagnare soldi da investire nei primi business mc o spostarsi su nuove proprietà, magari approfittando anche dei soldi doppi che ogni tanto possono capitare.

 

Sono missioni nel complesso semplici e veloci per un totale di 11 possibili situazioni differenti.

La cosa interessante è che sono totalmente giocabili da sessioni inviti, amici o crew evitando dunque di dover condividere la sessione con giocatori fastidiosi.

Pagano mediamente 15.000 – 20.000$ e in caso giocaste con amici tutti voi riceverete sia soldi che RP.

I Business MC

La vera parte interessante del possedere una Clubhouse è la possibilità tramite il computer di comprare i vari magazzini di attività illecite.

I magazzini variano dai 650.000 ai 1.852.000$

Potete possedere un solo magazzino per tipo

 

Ricordatevi che è possibile spostare successivamente sia clubhouse che magazzini quindi potete cominciare con proprietà economiche e successivamente trasferirle altrove. Nel caso nei magazzini perderete tutte le migliorie in caso di spostamento.

Che magazzino acquistare?

Domanda intelligente ma risposta abbastanza semplice.

Nel caso avessimo intenzione di utilizzare i magazzini esclusivamente per il Nightclub avrà senso prenderli in zona Sandy Shores così da risparmiare sul costo della proprietà e rientrare prima dei soldi spesi.

Se volessimo invece usarli attivamente ha senso prenderli nel deserto solo se ci troviamo all’inizio della nostra avventura online, così da poter reinvestire in altro i soldi risparmiati. Per giocatori veterani comprare dentro a Los Santos e vendere fuori può essere un’ottima mossa.

Ricordatevi che i magazzini sono trasferibili tramite permuta pena però la perdita di migliorie nonché tutte le scorte e merci presenti al momenti del cambio di posizione.

Parte la produzione

Una volta comprato un magazzino dovrete fare una missione di allestimento e attendere 10 minuti affinché arrivi lo staff.

Ogni magazzino potrà essere migliorato per:

 

Consigliamo di lasciare la sicurezza come ultima miglioria o evitare proprio di prenderla. Basterà non diventare presidente MC se non per far partire le vendite da dentro i magazzini.

 

Ecco una tabella che mostra i tempi di produzione dei vari magazzini con e senza migliorie

 

no migliorie 1 miglioria (attrezzatura o personale 2 migliorie (attrezzatura e personale
Documenti falsificati 5 ore 4 ore 3 ore
Serra d’erba 8 ore 6,67 ore 5,3 ore
Banconote contraffatte 8 ore 6,67 ore 5,3 ore
Metanfetamina 8,3 ore 6,67 ore 5 ore
Cocaina 10 ore 8 ore 6 ore

Scorte

Le scorte possono essere sia comprate che rubate.

Comprandole spenderete 15.000$ per ogni barra di scorte e arriveranno in 10 minuti.

Rubandole, invece, dovrete eseguire una missione dai 5-10 minuti in cui porterete a casa una tacca di scorte per ogni persona presente, ovviamente gratis.

Ora di Vendere

 

Con la seconda tabella riportiamo tutti i possibili guadagni delle varie attività divise per destinazione di vendita e valore della merce in base alla presenza o meno di migliorie all’interno dei magazzini.

 

No Migliorie 1 miglioria (attrezzatura o personale 2 Migliorie
Vendita vicina Vendita lontana Vendita vicina Vendita lontana Vendita vicina Vendita lontana
Documenti falsificati 60.000$ 90.000$ 72.000$ 108.000$ 84.000$ 126.000$
Serra d’erba 120.000$ 180.000$ 144.000$ 216.000$ 168.000$ 252.000$
Banconote contraffatte 140.000$ 210.000$ 168.000$ 252.000$ 196.000$ 294.000$
Metanfetamina 170.000$ 255.000$ 204.000$ 306.000$ 238.000$ 357.000$
Cocaina 200.000$ 300.000$ 240.000$ 360.000$ 280.000$ 420.000$

 

Dalle due tabelle che abbiamo visto di produzione e guadagno possiamo calcolare che per ogni 6 ore di gioco possiamo ottenere da tutti i magazzini combinati 1.449.000$.

Per vendere consiglio di trovare una sessione pubblica tranquilla e possibilmente qualche amico nel caso decidiate di vendere i carichi completi, altrimenti dovrete fare avanti e indietro per tutti i veicoli, o velivoli che vi verranno assegnati.

Conclusioni

Come già anticipato nell’introduzione questi business sono diventati veramente utili se collegati al Nightclub. Se decidete di utilizzarli direttamente per produrre e vendere merce è importante arrivare a comprare migliorie e scorte.

Ultimo acquisto molto utile in caso non abbiamo altre persone con cui vendere è l’oppressor mk2 o qualsiasi altro velivolo che vi permetta di coprire distanze velocemente.

Exit mobile version