Netflix è alla continua ricerca di ulteriori metodi e piani per espandere il suo marchio ed il mercato che ne deriva.
Dopo aver conquistato il mondo dell’intrattenimento con il suo servizio di streaming colmo di Film e Serie TV, Netflix pianifica l’entrata nel mondo dei videogiochi.

Netflix nel mondo dei videogiochi: Il piano d’azione

Per entrare in grande stile nell’ambiente videoludico, Netflix ha deciso di assumere Mike Verdu, ex-dirigente di Electronic Arts e Facebook.
Mike fungerà da vice-presidente al progetto al quale fa capo Greg Peters.

Il piano d’azione, secondo i rumors, sarebbe quello di implementare i videogiochi nella piattaforma entro la fine del 2022.
Pare infatti che verrà creata una sezione dedicata all’interno della piattaforma, e sembra che i titoli saranno disponibili senza alcun costo aggiuntivo.
Si tratta assolutamente di una mossa alquanto azzardata, ma pare che l’azienda voglia andare fino in fondo.
Netflix infatti costruirà un team dedicato ai videogiochi nei prossimi mesi, ed ha già cominciato a pubblicare annunci di lavoro alla ricerca di personale dedicato al game-development.

Photo by Thibault Penin on Unsplash

Le motivazioni dietro alla mossa

Nonostante Netflix regni ancora sovrano nel mondo dello streaming, l’approdo nel mondo dei videogiochi e l’aggiunta di questo servizio per i proprio abbonati è una mossa mirata per attirare nuovi clienti, offrendo qualcosa di cui nessuno dei concorrenti dispone.

Esiste anche l’eventualità che l’approdo dei videogiochi su Netflix possa portare ad un futuro incremento nei prezzi dei vari abbonamenti al servizio, ma è ancora troppo presto per parlarne.

Ciò che invece ci incuriosisce è il modo in cui alcuni dei franchise originali della piattaforma (quali Stranger Things) possano vedere il proprio universo espandersi.

Netflix pianifica dunque l’entrata nel mondo dei videogiochi, non ci resta dunque che aspettare ulteriori notizie!