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Il Nightclub è una proprietà aggiunta dal DLC After Hours che permette ai giocatori di gestire il proprio nightclub e in segreto gestire la propria attività di vendita.

A differenza dei business più classici che conosciamo, il nightclub può essere interamente gestito in sessioni private fatto salvo per la vendita di merce.

Che Nightclub comprare?

La prima ardua scelta da fare riguarda la posizione del Nightclub, il costo dipende dalla posizione ma non influisce minimamente sulla velocità, guadagno e popolarità del nostro nightclub.

Il suggerimento è di prendere un night nella zona nord della città oppure vicino a La Mesa, per usufruire dell’accesso veloce a strade ad alta velocità.

Non spendete troppo di personalizzazioni, se potete evitate e soprattutto non comprate altri livelli di magazzino o garage.

Potrete sempre modificare il night dopo in qualsiasi momento.

Allestimento

Appena comprate dovrete guardare svariati minuti di scene dopo di che siete pronti per cominciare ad allestire il night svolgendo due missioni: una per lo staff ed una per l’equipaggiamento.

Per lo staff si tratta di guidare per andare a prendere tre membri dello staff, mentre per l’equipaggiamento si dovrà andare a rubare un bus per festival in mezzo al deserto.

Ultimo pezzo mancante del puzzle è il DJ, svolgiamo la missione per ingaggiarlo e siamo pronti a partire.

 

Prima di tuffarci nelle dinamiche su come guadagnare con questa singolare proprietà dobbiamo dividerla concettualmente in due parti ben distinte: il nightclub ed il magazzino o hub.

Il Nightclub

Nel Nightclub possiamo passare il tempo a bere, ballare e sbloccare vestiti segreti dell’epsilon program.

 

Ogni 48 minuti reali (1 giorno di GTA) ci verranno accreditati gli incassi del Nightclub; essi sono strettamente collegati alla popolarità del nostro locale.

Mantenendo una popolarità al massimo guadagneremo 10.000$ ogni giorno in gioco. I soldi verranno depositati nella cassaforte del night fino ad un massimo di 70.000$.

Ricordatevi di svuotarla con costanza altrimenti rischiate di perdere i nuovi incassi.

 

Se mantenete almeno il 90% di popolarità per 11 ore reali di gioco otterrete un trofeo che troverete sulla vostra scrivania.

 

Nel caso in cui lasciaste calare la popolarità del locale al minimo vi ritroverete con 100$ di guadagno giornaliero.

E’ utile concentrarsi sui guadagni giornalieri se avete appena cominciato ma più andrete avanti con altri business e meno avrete bisogno di concentrarvi sulla popolarità per 10.000$ all’ora; ci sono strade ben più redditizie.

 

Per aumentare la popolarità del Nightclub ci basterà completare le Missioni Promozione (2-5 minuti a missione). Tra una missione e l’altra avete 5 minuti di cooldown.

Magazzino/HUB

L’HUB è una zona dotata di 5 livelli magazzino e 4 livelli garage. Il mio consiglio all’inizio è di comprare al massimo 1 livello di magazzino, non andate oltre a quello ed espandetevi con criterio.

 

Ci sono due modi per ottenere merce per l’HUB: lotte tra business e tecnici.

 

Lotte tra Business

Queste sono missioni casuali che partono in automatico ogni 15 minuti circa nel free roam, l’unico requisito? Essere in una sessione, anche ad inviti, con almeno 3 persone che non siano dentro case o magazzini.

 

Si tratta di semplici eventi free roam come tanti altri in cui dovrete recuperare due casse o un veicolo (distruttibile per droppare due casse separate) e portarle al garage del Nightclub.

 

Come il Nightclub è possibile subire un attacco da parte della polizia. Cercate di non morire altrimenti perdere TUTTE le casse presenti nell’hub.

 

Tecnici

Questa parte dell’hub è completamente passiva e vi offre la possibilità di fare soldi semplicemente vendendo la merce in magazzino.

Ci sono 7 tipi di merce che possono essere collezionati dai tecnici:

 

  • Trasporto merci (Magazzino Casse CEO)
  • Articoli da caccia (Bunker)
  • Importazioni Sud America (Cocaina MC)
  • Ricerca farmaceutica (Metanfetamina MC)
  • Prodotti organici (Serra d’erba MC)
  • Stampe e fotocopie (Documenti falsificati MC)
  • Gestione monetaria (Banconote contraffatte MC)

 

Per mettere un tecnico a lavorare su un qualsiasi di questi prodotti dovrete acquistare il business correlato. Per il bunker e business mc dovranno inoltre essere allestiti.

Vi basterà assumere un nuovo tecnico o assegnare quelli già presenti al vostro business collegato

 

NOTA:

 

  • Non è necessario avere le migliorie dei business
  • La produzione business e nightclub non è correlata
  • Se vi chiudono il business mc per un raid il tecnico smette di lavorare
  • Non dovete fare le scorte per gli altri business

 

Vediamo una tabella con valori e tempi di produzione senza la miglioria attrezzatura

 

Cassa singola valore e tempo di produzione Produzione completa valore e tempo
Stampe e fotocopie (Documenti falsificati MC) 30 minuti

1.000$

30 ore

60.000$

Prodotti organici (Serra d’erba MC) 40 minuti

1.500$

54 ore

120.000$

Gestione monetaria (Banconote contraffatte MC) 1 ora

3.500$

40 ore

140.000$

Articoli da caccia (Bunker) 1 ora 20 minuti

5.000$

150 ore

500.000$

Ricerca farmaceutica (Metanfetamina MC) 2 ore

8.500$

40 ore

170.000$

Trasporto merci (Magazzino Casse CEO) 2 ore 20 minuti

10.000$

116 ore

500.000$

Importazioni Sud America (Cocaina MC) 4 ore

20.000$

40 ore

200.000$

 

Ecco la tabella delle tempistiche di produzione con la miglioria attrezzatura attivata per un costo di 1.425.000$

 

Cassa singola valore e tempo di produzione Produzione completa valore e tempo
Stampe e fotocopie (Documenti falsificati MC) 15 minuti

1.000$

15 ore

60.000$

Prodotti organici (Serra d’erba MC) 20 minuti

1.500$

27 ore

120.000$

Gestione monetaria (Banconote contraffatte MC) 30 minuti

3.500$

20 ore

140.000$

Articoli da caccia (Bunker) 40 minuti

5.000$

67 ore

500.000$

Ricerca farmaceutica (Metanfetamina MC) 1 ora

8.500$

20 ore

170.000$

Trasporto merci (Magazzino Casse CEO) 1 ora 10 minuti

10.000$

59 ore

500.000$

Importazioni Sud America (Cocaina MC) 2 ore

20.000$

20 ore

200.000$

Vendiamo la merce

La vendita è l’unica parte di questo business in cui dovete per forza essere in una sessione pubblica, vi ricordo dunque di trovarvi una sessione tranquilla in cui poter guadagnare.

 

Ci sono 3 tipi di vendite possibili: vendere tutta la merce, tutte le casse di un prodotto oppure ordini speciali.

La cosa veramente bella del Nightclub è che indipendentemente dalla quantità di merce venduta avrete comunque sempre un solo veicolo da guidare per la consegna.

Importante sapere che sopra certi livelli di quantità vi verrà obbligatoriamente richiesto di possedere un Mule Custom oppure un Pounder Custom che potrete comprare su Warstock e modificare nell’officina (già inclusa) dell’HUB.

Se vendete sempre in sessioni tranquille NON impazzite subito nel modificare al massimo i veicoli per la vendita.

 

Per quanto riguarda il tipo di vendita consiglio sempre di liberare il magazzino in un colpo solo. Nel caso accedendo al pc dell’hub vi rendete conto di avere un’ordine speciale completato procedete pure con quello, ma non aspettate di completarlo in quanto cambiano in nel tempo.

Vendere un ordine speciale vi permetterà di ottenere un bonus tra il 5-25%.

 

Vi ricordo che il 10% della vendita andrà a Tony quindi su una vendita di 100k intascherete 90k, tuttavia su vendite superiori a 100k verrà applicata una quota massima di 10.000$.

Per vendite superiori a 100.000$ ci sarà un bonus dell’1% per ogni giocatore in sessione non affiliato a voi come CEO o MC.

La miglior combinazione per far soldi

Comprate un nightclub a scelta, acquistate la miglioria dell’attrezzatura, assumete tutti i tecnici e collegateli ai seguenti business:

 

  1. Casse CEO
  2. Bunker
  3. Metanfetamina
  4. Cocaina
  5. Banconote False

 

Per i livelli del magazzino non è necessario comprarli subito, cominciate in piccolo e crescete pian piano.

 

Solo per il nightclub con migliorie ecc.. siamo su una cifra tra i 3 e i 5 milioni di dollari.

Nel caso non abbiamo i business da collegare consigliati andremo a spendere altri 5.000.000$ circa solo per poterli collegare.

 

Ogni 20 ore circa di gioco riusciremo a intascare circa 800.000$.

Conclusioni

Il Nightclub NON è il miglior modo per fare soldi su GTA Online, è un ottimo modo per fare soldi passivi se durante il vostro percorso di gioco avete sapientemente messo tutti i pezzi del puzzle insieme con uno sguardo a questo traguardo.

Un esempio facile è cominciare fin da subito con CEO e magazzino casse per raccimolare i primi soldi, sapendo che prima o poi ci servirà per collegarlo.

Prendere i business mc necessari durante gli sconti anche se non li usate è un ottimo modo per ridurre la spesa iniziale.

 

La vera utilità del Nightclub sta nel poter avere il Terrorbyte che a sua volta sblocca gli sconti per la Oppressor MK2, l’officina per modificarla ecc…