Manca ancora un mese abbondante alla fine della season 4 di Fall Guys ma già cominciano a comparire dei leak per la nuova season 5.
Non sappiamo ancora tutto in merito alla stagione 5 in arrivo a Luglio, tuttavia questi leak sono ottimi indizi su cui possiamo discutere e fantasticare un po’.

Tema Season 5 Fall Fuys

Il tema della season 5 sembra al momento improntato sull’esplorazione, isole tropicali, pirati e tesori nascosti. Come vedete il ventaglio è un po’ ampio e non credo si limiterà solo ai Pirati piuttosto che esplorazione come Indiana Jones. Perciò vi dico, e lo vedremo più avanti con le skin e altro che il team sarà più ampio di quello che potremmo aspettarci. La mia impressione è che possa basarsi sulle isole tropicali andando quindi ad includere i pirati, la giungla così delle rovine.

Nuovi livelli nella Season 5 Fall Guys

Fortunatamente sono già stati pubblicati dei leak per alcuni livelli della stagione 5 di Fall Guys. Qui sotto la lista di cosa sappiamo con i nomi in inglese ed un riassunto in italiano della descrizione per darvi idea di cosa si parla. Visti i livelli poi andremo ad analizzare alcuni punti importanti.

  • Lost Temple – Un labirinto di porte vere e finte da completare e raggiungere la corona da prendere
  • Sum Fruit – Simile a Perfect Match ma qui bisogna contare i frutti e andare sulla casella con il numero giusto
  • Bubble Trouble – Bisogna saltare dentro alle bolle di sapone per distruggerle e fare punto. Vince chi fa più punti
  • Lily Leapers – Sembra qualcosa che ha a che fare con gli stagni e raggiungere il traguardo saltando sulle piante da stagno
  • Log Jam – Raggiungere il traguardo passando sui vari tronchi
  • Pegwin Pool Party – Prendi il pinguino e tienilo più a lungo possibile
  • Stompin’ Ground – Evita i rinoceronti e cerca di restare nell’arena
  • Treetop Tumble – Raggiungi il traguardo in una giungla piena di ostacoli

Come potete vedere facilmente da alcuni livelli abbiamo dei chiari riferimenti alla giungla, piante, livelli con acqua, un tempio e rinoceronti. Se pensiamo alle rovine del tempio e alla giungla abbiamo una chiara conferma del tema, anche se come ho già detto potrebbe essere un po’ più vasto di così. C’è anche un livello come Pegwin Pool Party in cui sembra ci sarà qualcosa riguardo l’acqua. Non sappiamo se ci sarà una meccanica collegata, se possa essere un’ostacolo o solo ambiente.

Nuove Skin Stagione 5 Fall Guys

Proseguiamo e vediamo alcune delle skin che sono state scoperto nei file di gioco per la stagione 5 di Fall Guys. Guardate l’immagine sotto e analizziamo le coppie di skin che troviamo.
Crediti dell’immagine vanno a FgPancake potete andare sul suo twitter cliccando qui.

  • Naval Nectarine e Peaches of Eight – Prendiamo già il teschio e la maglia per notare subito un chiaro riferimento piratesco. Anche il nome “Naval” è un chiaro indizio così come Peaches of Eight che richiama i “Pezzi da Otto”, famoso per gli amanti del mondo pirata.
  • Pear Privateer e Fruit Flotilla – Il privateer è sempre una figura storica legata al mondo pirata del XVIII secolo. Flotilla dovrebbe essere lo spagnolo di flottiglia che richiama sempre il settore navale.
  • Lemon Lookout e Citrus Crewmate – Anche qui il vestiario è chiaramente di stampo pirata
  • Muddy Explorer e Dauntless Discoverer – Come vedere dai vestiti e dai nomi e abbiamo due esploratori che ricordano molto i classici esploratori del periodo 1890-1920
  • Expedition Leader e Archaeological Expert – Qui abbiamo due archeologi che si riconnetterà alle ultime due skin
  • Fallesses II e Tutanfallmhun – Questi nomi invece sono giochi di parole con Ramses II e Tutankamon chiaramente supportati dall’aspetto della skin che ricorda una mummia

In aggiunta è stato mostrata una nuova skin dorata ovvero il Golden Hotdog. Crediti a Krxnky

Nuovi Show Season 5 Fall Guys

Sappiamo che arriveranno i trio e i duo come tipi di squadre e che verranno dedicati degli show completi ad essi. Sono stati infatti trovati dei chiari riferimenti come nomi e descrizioni dei due nuovi show a squadre, rispettivamente: Squad Trios Show e Squads Duos Show.
Questa cosa apre molte possibilità magari con livelli pensati apposta per questo genere di modalità, anche se ritengo in un futuro più lontano e non subito in questa nuova season.

Nuovi eventi e collaborazioni

Un’altra cosa che è stata scoperta è l’arrivo di una collaborazione per il lancio di Ratchet & Clank Rift Apart che vedrà l’aggiunta di una skin a tema. Sappiamo però che questa skin sarà ottenibile solo completando determinate sfide. La cosa potrebbe quindi essere da apripista per un nuovo tipo di skin che potranno essere riscattate esclusivamente completando particolari sfide nei round.

Tra tutto ciò che è stato mostrato a parer mio questa cosa delle skin e sfide è veramente interessante, se pensiamo appunto alla quantità di sfide che potremmo dover completare. Questo genere di meccanica potrebbe dare più longevità al gioco e far tornare i giocatori più volentieri pur di completare sfide e collezionare customi. La strada sembra promettente.