Dopo diversi mesi dall’ultima volta che si è fatto vedere, torna sotto i riflettori il nuovo titolo di Game Science.
Abbiamo infatti notato sul canale ufficiale del videogioco un nuovo gameplay di Black Myth: Wukong, realizzato in collaborazione con Tencent ed Epic Games.

Black Myth: Wukong entra dunque a far parte dell’elenco dei titoli realizzati con il nuovo motore grafico Unreal Engine 5.
Gli sviluppatori hanno specificato che il video è stato registrato interamente in tempo reale, e che hanno lavorato sodo per aggiungere il supporto alla tecnologia DLSS di Nvidia.
Il filmato proviene da una test build, in quanto il team è ancora in fase di sperimentazione con il nuovo motore UE5 di Epic Games.

Black Myth: Wukong, il nuovo filmato Gameplay

Dopo un intenso dialogo introduttivo, il filmato ci catapulta finalmente nel vivo dell’azione.
Il nostro protagonista viene infatti mostrato in combattimento contro una creatura agile e potente, con le cime innevate di una montagna che fanno da perfetta ambientazione.
Si tratta probabilmemte di una Boss-Fight, visto l’indicatore di salute del nemico al centro dello schermo.
Il titolo è davvero piacevolissimo da osservare, con un comparto grafico davvero incredibile che rendono il combattimento fluido e accattivante, colmato da effetti particellari davvero top.

Crediti Immagine: Heishenhua.com

Il tutto condito da effetti sonori e musiche di sottofondo studiate appositamente per coinvolgere il giocatore ancor di più nell’universo del titolo.
La fase di combattimento sembra molto ben curata, con tempistiche di schivata e di attacco da alternare costantemente in base ai pattern del nemico.

Dopo una breve pausa dal combattimento, dove ci viene mostrata una fase in cui il nostro protagonista (che tra le altre abilità è in grado di trasformarsi completamente in altre forme) insegue una creatura volante fino all’arrivo di un lago ghiacciato dove un incredible drago è pronto ad affrontarci.

Le nostre impressioni

Se già la prima fase di combattimento vista in precedenza ci aveva pienamente convinto, la fase di combattimento con questo drago è ancor più sconvolgente.
Il drago infatti è dotato di abilità elettriche.
Questo cercherà di colpirci innumerevoli volte con diversi fulmini e scariche elettriche, anche dalla distanza.
A chiudere poi la fase di combattimento in grande stile, ci viene mostrato come il nostro protagonista potrà allungare il suo bastone da combattimento.
Sfuttano questa dinamica, il protagonista arriva ad una grande altezza per evitare una scarica di fulmini massiva e colpire poi il drago dalla distanza.

Crediti Immagine: Heishenhua.com

Una volta finita questa fase, possiamo vedere velocemente altre Boss-Fight.
A sconvolgerci completamente è la quantità, la diversità ed i dettagli che caratterizzano i diversi Boss.
Sono davvero tantissimi e diversissimi tra loro per abilità e modalità di combattimento, considerando anche quelli che avevamo già osservato in altri filmati dedicati al titolo.

Purtroppo al momento non sono stati forniti altri dettagli, ricordando che Black Myth: Wukong è in sviluppo per PC e per tutte le principali console, probabilmente PS5 e Xbox Series X/S.
Non è invece stato specificato se il team sia al lavoro anche una versione old-gen.

Siamo davvero ansiosi e curiosi di vedere altro sul titolo e di scoprire finalmente la data di uscita, al momento sconosciuta a tutti.
Anche perchè diciamocelo, il nuovo gameplay di Black Myth: Wukong fa davvero paura.