Gamegrind
Notizie

Nuovo trailer Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente

pokemon diamante lucente perla splendente

Crediti: Nintendo

Durante la live stream di Pokemon Presents sono stati dedicati oltre 10 minuti a Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente con un trailer di oltre 3 minuti e poi un’analisi dettagliata di tutte le nuove funzionalità che sono state aggiunte.

Dopo 15 anni torniamo nella regione di Sinnoh per rivivere le avventure di Pokemon Diamante e Perla in una veste grafica tutta nuova.

La data di uscita di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente è prevista per il 19 Novembre 2021 e i preordini sono aperti subito dopo che l’evento Pokemon Presents è andato in onda.

Vediamo adesso cosa ci ha mostrato il trailer. Cominciamo con le ambientazioni che sono bellissime e molto colorate. L’illuminazione mi ha colpito particolarmente perchè fa risaltare tutto il resto ad un altro livello. Nei sotterranei si potrà partecipare a nuove attività come trovare dei fossili o creare la propria base segreta.

La base segreta sarà modificabile con le statue dei pokemon che avranno effetti interessanti di cui parleremo a breve. Sempre nei sotterranei sono stati aggiunti i nascondigli pokemon dove potremo trovare e catturate diversi tipi di pokemon. I pokemon che compariranno nei nascondigli dipendono dalle statue che abbiamo usate per decorare la nostra base segreta. Importante è sapere che alcuni pokemon della regione di Sinnoh spawneranno esclusivamente in questi nascondigli.

Sarà poi possibile collezionare degli adesivi da poter attaccare alle pokeball per effetti divertenti durante le battaglie. Non un’aggiunta essenziale per il gameplay, ma sicuramente una cosa carina su cui perderci un po’ di tempo, soprattutto per i collezionisti accaniti.

Una cosa totalmente nuova rispetto a Pokemon Diamante e Perla è la possibilità di cambiare outfit è personalizzare il proprio personaggio come si deve. I supercontest pokemon sono stati ampliati con minigiochi per rendere lo show veramente divertente.

Personalmente ero scettico sulla remaster di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente. Devo però dire che questo trailer mi ha fatto cambiare idea. Non vedo l’ora di provarlo e tornare con la mente a quando giocavo a Pokemon Diamante sul mio Nintendo DS nero.

Exit mobile version