Ci sono tante taglie leggendarie fastidiose ma come quella del buon Philip Carlier veramente poche. Tra tutte le taglie leggendarie introdotte con il cacciatore di taglie questa è una tra le missioni più particolari, ma una volta che ne capite il funzionamento diventa anche una tra le più semplici.

La Storia di Philip Carlier

Philip Carlier è un ex-impiegato della Castille Cotton Co. di Saint Denis, ricercato da due anni per appropriazione indebita e omicidio di un impiegato della Lemoyne Trading Co. Dopo l’omicidio Philip si è rifugiato nelle paludi di Lagras dove vive in solitaria tra alligatori e i Night Folks.

Iniziare la Taglia Leggendaria di Philip Carlier

In una breve scena cinematica (saltabile) arriverete nelle paludi di Lagras e farete subito la conoscenza di Philip Carlier che vi accoglierà sapendo già il motivo della vostra visita. Dopo poco Philip prenderà delle piante dal tavolo lanciandole nel calderone creando un polverone allucinogeno che vi farà perdere coscienza.
Vi risvegliete dunque poco fuori la palude con suoni attutiti e vista appannata da un effetto colorato. Il vostro personaggio barcollerà al minimo passo e vedrete gli animali attorno a voi di dimensioni spropositate. Siete chiaramente sotto effetto allucinogeno e ci resterete per circa 2 minuti e 30 secondi.

In questo lasso di tempo sentirete dei botti e vedrete spawnare Philip Carlier con un machete di corsa verso di voi. Non fatevi prendere dal panico e fate una di queste due cose:

  • Usate il doppio fucile a canno mozze e sparategli
  • Restase disarmati e semplicemente respingete il suo attacco corpo a corpo

Al minimo tocco sia fisico o di proiettile quello che sembra un’allucinanzione di Philip Carlier sparirà, dico sembra perchè nel caso dovesse colpirvi con il machete morirete e fallirete la taglia all’istante.
I metodi per respingerlo elencati sopra sono i migliori in quanto di vi permettono di non mancarlo mai ed evitare di morire. Usando altre armi potreste mancare il bersaglio e non aver tempo per reagire al suo attacco.
Utilizzando il corpo a corpo andate sul sicuro ma ho notato che se state fermi in un punto e gli sparate da lontano c’è una buona possibilità che continui a spawnare sempre dallo stesso punto, rendendovi questa parte della taglia molto molto semplice.

Catturare e Consegnare Philip Carlier

Terminato l’effetto allucinogeno riprenderete possesso delle vostre facoltà motorie e dovrete dirigervi nella palude. Attenzione ai Night Folks e agli alligatori che a differenza del solito vi inseguiranno per azzannarvi per tutta la palude. Philip Carlier si trova poco fuori da Lagras vicino ad un fuoco acceso, non è difficile da individuare.
Una volta trovato cercate di catturarlo subito con il lazo e trascinarlo fuori dalla palude senza mai fermarvi e cavalcando verso Saint Denis.
Non appena siete sicuri di essere in salvo legatelo e caricatelo vivo sul cavallo. In alternativa potete trascinarlo fino alla prigione rischiando però muoia lungo il tragitto.

Consegnatelo, prendetevi la vostra ricompensa e archiviate questa strana taglia leggendaria da 5 stelle.

Tra le altre taglie leggendarie che potrebbero interessarti: