Gamegrind
Fall Guys, Notizie, Notizie

Recensione Season 4 Fall Guys

recensione season 4 fall guys

Direi che a distanza di sette giorni dall’uscita della Season 4 di Fall Guys possiamo permetterci di dare qualche giudizio e opinione in merito.

Cosa c’è di nuovo nella Season 4 Fall Guys

Cominciamo dal fare un riassunto di cosa ci ha regalato di nuovo questa quarta stagione. Partiamo dal tema futuristico ambientato nel 4041, che ha portato colori più sgargianti e contrasti elevati nei livelli.
Abbiamo 7 nuovi livelli molto singolari e con sfondo totalmente diverso rispetto a ciò che siamo abituati a vedere sin dalla season 1.
Il passo è totalmente nuovo con nuovi costumi molto simpatici e tante corone da guadagnare.
Novità a livello di gameplay abbiamo la squad mode, nuovi ostacoli abbastanza tosti, le sfide giornaliere e i frammenti corona.
Vediamo velocemente le ricompense del pass:

I 7 nuovi livelli della Season 4 Fall Guys

Abbiamo detto che hanno aggiunto 7 nuovi livelli con ostacoli interessanti e qualche concept di livello nuovo. Ecco la lista completa è il gameplay non commentato che li mostra tutti.

La modalità a squadre

Questa a mio avviso è la star della stagione, ma al momento sembra ad essere a tempo limitato. Gli sviluppatori hanno già confermato essere un test ma che potrebbe portare ad averla in modo permanente qualora dovesse essere apprezzata dagli utenti. Inoltre hanno confermato che in caso di esito positivo valuteranno anche le duo.
La modalità a squadre incarna veramente l’essenza di questo gioco sia casual che più competitiva. Trovatevi degli amici e passate del tempo insieme mentre cercate di vincere lo show. E’ una modalità scorrevole dove si vince e si perde insieme.
In breve tempo è diventata la mia modalità preferita, nonostante a volte perda le partite non ci faccio caso perchè sono in compagnia di amici.
Per chi vuole giocare casual è divertente, mentre per chi ci vuole dare dentro permette tattiche strane e strategie per portarsi a casa più vittorie possibili.

Il mio giudizio sulla Season 4

Avevo abbandonato Fall Guys dopo la delusione della Season 2, pur sempre tenendolo d’occhio come gioco perchè onestamente speravo potesse andar bene. Devo dire che questa stagione mi ha convinto al 100% e mi fa ben sperare per il futuro di Fall Guys. Il tema futuristico è ben eseguito e divertente, gli ostacoli nuovi sono sfidanti e alcuni faccio ancora fatica a prendere il tempismo giusto.
La modalità a squadre ha aperto un mondo e a questo punto mi aspetto altre modalità a squadre di vario di genere.
Sono stato piacevolmente sorpreso dalle novità di questa season e molte persone si sono ricredute sull’intrattenimento che questo gioco può dare.

Cosa aspettarsi in futuro

Personalmente ritengo che la prima stagione targata Epic Games la vedremo a fine maggio con l’arrivo della Season 5. Chiaramente non sappiamo ancora niente ma sarà la prima vera stagione ideata ed eseguita interamente dopo l’acquisizione di Epic Games da parte di Mediagames.
Sappiamo che vogliono lavorare al crossplay e account system. Hanno annunciato per l’estate l’arrivo su Switch e Xbox, eclissando un po’ sulla questione free to play. Il free to play me lo aspetto a fine anno, così come attendo con ansia l’arrivo della modalità creativa per dare un po’ di pepe aggiuntivo al gioco.
Fall Guys è un gioco con molto potenziale inespresso ed Epic Games lo sa. Spetta a loro trovare la ricetta giusta per riportare questo gioco ad un successo simili o superiore a quello dell’estate scorsa.

Exit mobile version