Gamegrind
Notizie

Rilasciato il primo trailer di Fifa 22, tutte le novità!

Crediti Immagine: As.com

Poco meno di 24 ore fa, EA ha rilasciato il primo trailer di Fifa 22 e annunciato tutte le novità implementate nel titolo a cadenza annuale del colosso canadese!

Fifa 22: alla scoperta di HyperMotion

Per le versioni PlayStation®5, Xbox Series X|S e Stadia, Fifa 22 implementerà una nuova tecnologia rivoluzionaria intitolata HyperMotion. Il suo scopo è quello di rendere ancora più avvincente ogni singolo istante sul campo.

Grazie all’utilizzo di tute Xsen in grado di catturare calciatori professionisti impegnati nelle varie fasi di gioco, l’enorme volume di dati di alta qualità raccolti sui movimenti determina le movenze de giocatori e delle squadre in Fifa 22.

Un’ulteriore novità è la presenza di un algoritmo avanzato e patentato di machine learning che prende spunto da 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare una sensazione di realismo mai vista prima.

Particolare l’attenzione dedicata all’interazione tra due giocatori che ora lotterano per i contrasti aerei con spinte, strattonamenti e sgomitate più credibili.

Vedremo inoltre l’approdo di nuove animazioni a due tocchi che rendono il controllo di palla più fluido e naturale.

Crediti Immagine: Ea.com

Fifa 22: le nuove caratteristiche di Gameplay

Le principali migliorie apportate al gameplay svelate fino ad ora sono principalmente quattro.

Hanno dichiarato di aver riscritto completamente il sistema dei portieri, che ora disporranno di una migliore capacità di prendere le decisioni giuste tra i pali. Il loro posizionamento andrà poi a differire molto di portiere in portieri simulando i vari stili visti nei campi reali.

Migliorata molto la fisica del pallone, che aggiungerà un ulteriore livello di realismo visibile in ogni singola frazione di gioco in base alle traiettorie ed i tocchi applicati.

È stata introdotta un nuova meccanica di gioco intitolata Sprint Esplosivo che dovrebbe cambiare le dinamiche delle situazioni di 1vs1.
Lo sprint esplosivo nasce con l’intenzione di dare più controllo sull’accelerazione del giocatore, sia in fase offensiva che in fase divensiva.

Un nuovo sistema di tattiche personalizzate per le fasi offensive di gioco offrirà più opzioni d’azione in base al tipo di gioco che vorremo impostare, dal possesso palla lento e ragionato, al capovolgimento rapido di fronte.

Crediti Immagine: Ea.com

Fifa 22: la data di uscita e le diverse versioni

La data di uscita fissata per il titolo è l’1 Ottobre 2021.
Da ora sono aperti i pre-ordini delle due versioni del titolo, ovvero la Standard Edition e la Ultimate Edition.

Fifa 22 Standard Edition costerà 69,99 euro su old-gen e 79,99 su next gen ed include:

Fifa 22 Ultimate Edition costerà 99,99 euro su tutte le piattaforme ed include tutti i vantaggi della versione Standard con l’aggiunta di:

Ricordiamo inoltre che i giocatori abbonati ad EA Play hanno ulteriori bonus esclusivi, tra tutte la possibilità di giocare al titolo con un accesso anticipato della durata di 10 ore, a partire dal 22 Settembre 2021.

Crediti Immagine: Ea.com

Conclusioni

La carne gettata al fuoco è tanta, ma toccherà aspettare l’evento EA Play Live 2021 atteso per fine Luglio per scoprire ulteriori informazioni sul titolo e vedere quanto le novità annunciata influenzeranno il nuovo capitolo targato EA.
Rilasciato il primo trailer di Fifa 22, tutte le novità annunciate sembrano interessanti, ma questo non è sinonimo di speranza, visto e considerato il pessimo lavoro eseguito nei capitoli degli anni passati, pieni di bug e meccaniche di gioco poco bilanciate che ne hanno compromesso il divertimento per milioni di appassionati.

Exit mobile version