Durante l’evento DC Fandome, WB Games Montreal ha rilasciato un nuovo trailer di Gotham Knights.
Il titolo Action RPG cooperativo, ci metterà nei panni di coloro che, in un momento o nell’altro, sono stati dei side-kicks di Batman, ovvero Nightwing, Batgirl, Robin e Red Hood.
Il video si tratta di un trailer dedicato alla trama del titolo, ed è privo di scene di gameplay.

La trama di Gotham Knights

Nonostante molte coincidenze con l’universo nel quale ha preso luogo la serie di Batman: Arkham, il titolo non viene considerato un sequel di Arkham Knight.
Nel trailer possiamo osservare ad ascoltare il Pinguino, il quale ci narrà che sia Bruce Wayne che Jim Gordon hanno fallito come guardiani di Gotham, e che questi ultimi non hanno mai avuto il controllo della città.
Inoltre, il pinguino ci tiene a specificare che i quattro cavalieri di Gotham non hanno alcuna speranza, in quanto una misteriosa e silenziosa organizzazioni conosciuta come la Corte dei Gufi controlla ed osserva ogni singolo aspetto della città.

Si tratta di un trailer cinematico dai toni molto dark, in perfetta linea con l’atmosfera di una Gotham City priva del suo cavaliere oscuro.

Protagonisti e Nemici

Durante il filmato, è possibile inoltre notare diversi tipi di nemici, aspetto confermato dagli sviluppatori in una breve intervista andata in onda dopo il filmato.

Ogni nemico avrà le sue armi, abilità e debolezze ben specifiche.
Alcuni di loro saranno agili e veloci, altri invece saranno dotati di grandi corazze e mazze chiodate.
La diversificazione dei nemici andrà ad evidenziare l’approccio che decideremo di intraprendere nell’affrontarli.
Gli sviluppatori hanno infatti voluto specificare che per uscire vincitori dagli scontri sarà utile conoscere bene i nostri quattro protagonisti, in modo da sfruttare le loro abilità nel modo e nel momento giusto.

Anche se è stato annunciato che sarà il giocatore a decidere se concentrarsi nell’utilizzo di un singolo eroe o se rendere partecipi tutti i vigilanti.

Cosa sappiamo sul titolo

Nonostante il filmato non abbia mostrato elementi di gameplay, vogliamo ricordarvi con un breve riassunto ciò di cui siamo già a conoscenza.
Il titolo di WB Games Montreal avrà infatti diversi elementi RPG, ed ogni personaggio avrà il suo percorso di crescita e miglioramento, con abilità, skills ed armi uniche.
L’aspetto Action invece promette dei combattimenti frenetici e fluidi con tanti elementi di interazione ambientale.
A proposto di ambiente, delle fasi free roaming sappiamo solamente che Gotham City sarà divisi in cinque grandi zone.

Per concludere

Considerando il potenziale dello studio alle prese con lo sviluppo del gioco, autore dell’incredibile Batman: Arkham Origins,  si tratta di un titolo per il quale abbiamo grandi aspettative e speranze.
Ora che è stato rilasciato un nuovo trailer di Gotham Knights, non ci resta che aspettare ulteriori informazioni e magari un primo gameplay trailer per il titolo.
Ricordiamo inoltre che, nonostante il gioco non abbia ancora una data di uscita fissata, è atteso durante il 2022.