Con l’uscita della season 1 di Knockout City arrivano ufficialmente le partite ranked competitive. In questo articolo andiamo a vedere tutti i gradi delle rank che sono stati aggiunti e le varie ricompense che otterrete salendo di grado. Importante sottolineare come per le competitive sono state aggiunte sia le 1vs1 duello che le 3vs3 KO per coloro che apprezzano giocare in squadra.

Le ranked prime impressioni

Non aspettatevi sia una passeggiata. Una cosa che abbiamo notato subito dalle prime partite classificate è la curva di apprendimento dei giocatori in questi giorni. Il livello è già alto e si possono trovare player molto bravi in fase di mischia piuttosto che a parare palloni. Il nostro consiglio è quindi quello di partire subito se possibile a giocare con amici o giocatori che potete trovare online nelle diverse community che si sono formate in questi giorni.

Sicuramente anche se toste le competitive sono un ottimo modo per prendere un po’ di sberle all’inizio e farsi le ossa contro player molto forti. Vi ricordo comunque che entro qualche giorno i migliori dovrebbero salire di grado e posizionarsi alti, non credo quindi ci sarà così tanta differenza di livello nei primi rank. Al momento cominciando tutti dal bronzo è facile scontrarsi con persone con molte più ore di gioco di voi o addirittura provenienti dalla beta di Knockout City.

Come funzionano le ranked Knockout City

La lega competitiva è divisa in otto gradi più il “non classificato”. I gradi sono i seguenti:

  • Non classificato
  • Bronzo
  • Argento
  • Oro
  • Platino
  • Zaffiro
  • Smeraldo
  • Rubino
  • Diamante

I gradi vanno dall’1 al 3, quindi avremo ad esempio bronzo 1, bronzo 2 e bronzo 3 dopodichè ci sarà il cambio di grado. Dopo le prime 7 partite iniziali da non classificati si partirà tutti dal grado bronzo e da lì partirà la vostra scalata verso il diamante.
Importante dire che fino al bronzo 3 in caso di perdita di una partita non indietreggerete, tuttavia dall’argento 1 in caso di sconfitta andrete a perdere un punto.
Dobbiamo quindi capire quanti sono i punti necessari per procedere di grado, portiamo l’esempio con Argento:

  • Da argento 1 a argento 2 servono 3 partite vinte
  • Per passare da argento 2 ad argento 3 bisogna vincere 4 partite
  • Anche 4 partite da vincere per passare da argento 3 a oro 1

Come potete vedere non sono richiesti molti punti per procedere, tuttavia la competizione è bella tosta come dicevo prima perciò non sarà semplice soprattutto tenendo conto che perderete dei punti prima o poi.

Vediamo quindi una lista di regole da ricordare molto semplici sul funzionamento delle ranked in Knockout City

  • Ogni vittoria vale un punto lega
  • Si ottengono punti bonus per ogni vittoria in una serie positiva di 3 o più
  • Tranne nel grado bronzo ogni sconfitta toglie un punto
  • Anche le partite “non classificate” danno un punro a vittoria
  • In caso di abbandono si ottiene una sconfitta e il ban fino a 40 minuti
  • Non si può regredire di grado
  • Il matchmaking tiene in considerazione il livello più alto presente in squadra
  • Il grado più alto raggiunto determina le ricompense di fine stagione
  • Nella stagione successiva si riparte dal grado precedente

Le ricompense di fine stagione

A seguire una lista completa con tutte le ricompense di fine stagione divise per grado:

Bronzo

  • 50 olocash
  • icona giocatore bronzo s1
  • trofeo s1 lega bronzo
  • aliante moda flash
  • 1 bevanda ricarica alla ciliegia

Argento

  • 100 olocash
  • icona lega argento s1
  • trofeo s1 argento
  • aliante moda flash
  • 1 chip stile
  • 1 bevanda ricarica alla ciliegia
  • provocazione rara

Oro

  • 150 olocash
  • icona lega oro s1
  • trofeo s1 oro
  • aliante moda flash
  • 1 chip stile
  • 2 bevande ricarica alla ciliegia
  • effetto epico
  • provocazione rara

Platino

  • 200 olocash
  • icona lega platino s1
  • trofeo s1 platino
  • aliante moda flash
  • 2 chip stile
  • ologramma definitivo leggendario
  • 2 bevande ricarica alla ciliegia
  • effetto epico
  • provocazione rara

Zaffiro

  • 400 olocash
  • icona lega zaffiro s1
  • trofeo s1 zaffiro
  • aliante moda flash
  • 2 chip stile
  • ologramma definitivo leggendario
  • 4 bevande ricarica alla ciliegia
  • effetto epico
  • provocazione rara
  • cromo aliante moda flash

Smeraldo

  • 600 olocash
  • icona lega smeraldo s1
  • trofeo s1 smeraldo
  • aliante moda flash
  • 3 chip stile
  • ologramma definitivo leggendario
  • 4 bevande ricarica alla ciliegia
  • effetto epico
  • provocazione rara
  • cromo provocazione rara
  • cromo aliante moda flash

Rubino

  • 800 olocash
  • icona lega rubino s1
  • trofeo s1 rubino
  • aliante moda flash
  • 3 chip stile
  • ologramma definitivo leggendario
  • 6 bevande ricarica alla ciliegia
  • effetto epico
  • cromo effetto epico
  • provocazione rara
  • cromo provocazione rara
  • cromo aliante moda flash

Diamante

  • 1000 olocash
  • icona lega diamante s1
  • trofeo s1 diamante
  • aliante moda flash
  • 5 chip stile
  • ologramma definitivo leggendario
  • cromo ologramma definitivo
  • 6 bevande ricarica alla ciliegia
  • effetto epico
  • cromo effetto epico
  • provocazione rara
  • cromo provocazione rara
  • cromo aliante moda flash