.Buone notizie per i fan di Session. Creature Studios, lo studio sviluppatore del simulatore realistico di skate è stato acquisito al 100% da Nacon. Ad annunciarlo è Nacon stessa con un comunicato ufficiale dove mostra tutto il suo entusiasmo per aver in squadra uno dei giochi sportivi più promettenti degli ultimi anni.

La loro collaborazione era iniziata sempre quest’anno con un rapporto di pubblicazione. Nacon in quanto publisher si occupava di aiutare Creature Studios con tutta la parte burocratica e di marketing extra sviluppo, permettendo quindi agli sviluppatori di Session di concentrarsi solo sul gioco. Session è stato poi visto durante l’evento Nacon Connect in cui veniva presentato ad un pubblico maggiore e pubblicizzato come un gioco della famglia Nacon.

Questa è una splendida notizia per tutti i fan di Session che come me non vedono l’ora di poter gustare i nuovi aggiornamenti e vedere il gioco completo disponibile anche su Playstation.  Con questa acquisizione per Creature Studios arriva una mano importante non solo su tutto il lato pubblicitario ma anche in termini di sviluppo in quanto Nacon metterà sicuramente a disposizione nuove risorse interne e magari qualche investimento per allargare il team.

Come specificato nel comunicato ufficiale, gli sviluppatori di Session godranno di tutta l’autonomia necessaria per poter portare avanti il simulatore come meglio credono con tutta la passione che ha sempre contraddistinto il progetto in questi anni. Aspettiamo quindi di vedere aggiornamenti velocizzati nei prossimi mesi e chissà quali altre sorprese.

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi

Sembra che il prossimo aggiornamento sarà incentrato sulla fluidità del gioco. Parliamo quindi di animazioni nuove e tutte quelle componenti che renderanno il gioco più fluido. Non c’è ancora niente di confermato ma vi terremo aggiornati nei prossimi mesi in attesa dell’aggiornamento.

Onestamente da fan di lunga data mi aspetto quanto ho citato sopra e magari che comincino a pensare seriamente al multiplayer. Lo sappiamo che prima o poi arriverà ma Session è ancora in alpha e mancano tantissime funzionalità basiche per renderlo un gioco definitivo. Il multiplayer è forse l’ultima cosa a cui si dovrebbe pensare ma resto fiducioso. Spero che l’acquisizione da parte di Nacon possa mettere gli steroidi al processo di sviluppo di questo fantastico gioco.