Giovedì 8 luglio è andato in onda l’evento dedicato al mondo Playstation ed i suoi titoli.
Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio questo State of Play, e gli annunci dell’evento Sony!

L’evento, come già annunciato in precedenza, non ha presentato alcuni dei giochi più attesi della community quali Horizon: Forbidden West o God of War: Ragnarok.

Ad ogni modo ci ha modo di ricevere nuove informazioni su alcune produzioni di grande qualità, tra tutte Deathloop, la nuova IP curata da Arkane e Bethesda.
Importanti poi l’annuncio della data di rilascio della Director’s Cut di Death Stranding e il tempo dedicato a Lost Judgement, il nuovo capitolo della serie Yakuza di Ryu Ga Gotoku Studio e pubblicato da Sega.
Inoltre, è stato riservato un grande spazio a tante produzioni indipendenti:

  • SIFU
  • Moss: Book II
  • Arcadegeddon
  • Tribes of Midgard
  • F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch
  • Hunter’s Arena: Legends
  • Jett: The Far Shore
  • Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles

Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio questo State of Play e gli annunci dell’evento targato Sony.

Crediti Immagine: Playstation.Blog

State of Play, parliamo di Deathloop

Con un video gameplay di circa 6 minuti abbiamo avuto modo di approfondire alcune delle nuove meccaniche e armi.
Abbiamo poi avuto modo di notare quanto le ambientazioni sembrino offrire molteplici approcci alla missioni in base al nostro stile di gioco.
Ultimo aspetto molto interessante svelato, è che l’antagonista Juliana può essere controllata sia dall’AI che da un altro giocatore online.
L’uscita della IP targata Arkane e Bethesda è attesa il 14 settembre 2021.

Death Stranding: Director’s Cut

Nel trailer mostratoci abbiamo avuto modo di ammirare filmati in cinematica e alcune fasi di gameplay che anticipano i nuovi contenuti di questa edizione. Inoltre svelata la data di uscita fissata per il 24 settembre 2021.

State of Play, le novità di Lost Judgement

Nel nuovo trailer abbiamo avuto modo di dare un’occhiata ad alcune delle nuove abilità del protagonista del nuovo capitolo della serire Yakuza, tra cui l’abilità di scalare edifici ed eseguire acrobazie per raggiungere nuove aree. Inoltre abbiamo avuto modo di dare un’occhiata alla modalità stealth, che ci permette di agire senza allertare i nemici. Nel caso invece fossimo costretti ad entrare in combattimento, Yagami disporrà di un nuovo stile chiamato Snake Style che si concentra sul contrattacco. La data di uscita è fissata per il 24 Settembre 2021.

SIFU

Torna a farsi vedere SIFU, l’ultima opera indipendente di Sloclap.
In questo trailer dedicato al gameplay siamo riusciti ad ammirare la precisione con la quale siano strutturati i combattimenti di Kung Fu del titolo. Sfortunatamente il titolo è stato rimandato al 2022.

Vi lasciamo qui l’articolo ufficiale rilasciato da Playstation.Blog.
Nell’articolo dedicato a State of Play, troverete tutti gli annunci dell’evento Sony e i trailer degli altri titoli indipendenti sul quale non ci siamo soffermati quali Moss: Book II, Arcadegeddon, Tribes of Midgard, F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch, Hunter’s Arena: Legend, Jett: The Far Shore e Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles.

E voi cosa ne pensate di questo State of Play, gli annunci dell’evento targato Sony sono stati di vostro gradimento?