Vediamo in questa guida come funzionano i bottini secondari nel colpo di Cayo Perico e quali sono tutti i possibili punti di spawn.

Come funziona la meccanica dei bottini secondari

Nel colpo di Cayo Perico a differenza di quello del casinò c’è una meccanica di raccolta informazioni sul colpo molto più dettagliata. Questa cosa obbliga i giocatori ogni volta a dover tornare sull’isola e scoprire di nuovo tutti i vari punti di spawn dei bottini secondari.
I bottini secondari si differenziano dall’obiettivo primario in quanto sono evitabili e non indispensabili alla conclusione del colpo di Cayo Perico. E’ quindi a discrezione dei giocatori scegliere se e quali bottini secondari prendere, ovviamente in relazione alla capacità dei propri borsoni.

Quali sono i bottini secondari a Cayo Perico

I bottini secondari nel colpo di Cayo Perico possono essere di 5 tipi e ognuno presenta diversi tipi di pesantezza nel borsone e di guadagno.
Ecco le 5 categorie di bottini extra:

  • Denaro
  • Erba
  • Cocaina
  • Lingotti d’Oro
  • Dipinti (opere d’arte)

Ecco quanto possiamo guadagnare con i vari bottini e quanto occupano di spazio nel borsone di ciascun giocatore che li raccoglie.

Bottino Secondario Valore Peso
Banconote $85,000 – $90,000 25%
Erba $147,870 33%
Cocaina $220,095 50%
opere d’Arte $189,500 50%
Lingotti d’Oro $332,184 66%

Come guadagnare con i bottini secondari a Cayo Perico

La cosa migliore da fare e ne parliamo qui, nella guida completa al colpo Cayo Perico, è di limitarsi a prendere i solo i bottini secondari presenti nel complesso.
Inoltre è fondamentale per massimizzare il guadagno dare la precedenza ad opere d’arte e lingotti ed infine prendere il resto nel seguente ordine: cocaina, erba e banconote.

Se siete soli nel colpo, salvo dei glitch e il dipinto disponibile nell’ufficio di El Rubio, non avrete possibilità di prendere bottini secondari. Limitati in quel caso perciò all’obiettivo principale e tornate a Los Santos alla svelta.

Dove spawnano i bottini secondari

Cominciamo dai lingotti e della opere d’arte. Li potete trovare esclusivamente all’interno del complesso di El Rubio e li identificherete facilmente durante il giro con le telecamere di sicurezza durante le preparazioni.
Passate con calma tutte le telecamere girando bene la visuale così da identificare i vari bottini nella villa.

Per quanto riguarda il resto dei bottini, si troveranno tutti al di fuori dal complesso eccetto delle banconote che potrebbero comparire nella villa. Come abbiamo già detto tuttavia gli altri bottini secondari sono di poco conto se consideriamo che molti giocano in solo o con al massimo un amico. Diventa quindi inutile andare a cercare tutti gli altri bottini secondari, tuttavia andremo comunque ad elencare tutte le posizioni per i più temerari.
I bottini secondari sono tutti visibili anche dal video sopra elencato per chi volesse seguire passo passo.

Bottini Secondari Pista di Atterraggio

Alla pista di atterraggio di Cayo Perico potrete trovare ben 3 possibili zone di spawn di bottini secondari.
La prima si trova al piano terra dell’hangar, semplice da notare e raggiungere.
La seconda si trova al piano rialzato sempre dell’hangar ed è fotografabile tramite la scaletta nascosta sul lato. Per prenderli in questo caso dovrete prendere il muletto, caricare la cassa, alzare il braccio e saltare oltre la rete.
Il terzo punto di spawn alla pista di atterraggio si trova sul retro dalla parte apposta dell’hangar. Lo noterete subito perchè è un grande deposito molto lungo.

Bottini Secondari Molo Nord

Il primo bottino secondario al Molo Nord potrebbe spawnare nel magazzino in cui entriamo per la prima volta durante la missione, questo è abbastanza facile.
Il secondo punto di spawn si trova nell’altro grande magazzino vicino al primo, stavolta però dovete controllare sul retro.
Il terzo punto spawn è dall’altro parte del molo nord nel deposito a forma di “L” con la telecamera.

Bottini Secondari Molo Principale

Nella parte del sud del molo principale troverete un deposito abbastanza lungo simile a quello sul retro della pista d’atterraggio.
Il secondo spawn invece è nella zona centrale del molo principale, bene in vista e riconoscibile dalle grate che proteggono il bottino.
Il terzo spawn si trova nella parte alta del molo principale praticamente attaccato allo spawn centrale.

Bottini Secondari Zona centrale dell’isola

Nella zona centrale dell’isola di Cayo Perico c’è solo un deposito sempre lungo come gli altri già visti in precedenza in cui possono spawnare bottini secondari. Il deposito si trova ad un incrocio vicino alla zona di lavorazione della merce.

Bottini Secondari Coltivazioni

Infine abbiamo lo spawn dei bottini secondari nelle coltivazioni di Cayo Perico.
Se prendete la mappa dell’isola e guardate la zona delle coltivazioni vedrete al centro di essa un piccolo deposito. All’interno troverete l’ultimo dei bottini secondari spawnabili al di fuori del complesso.