Con un tweet dedicato sulla pagina ufficiale della piattaforma, Twitch abilita una nuova funzione in chat per gli streamer.
Si tratta della possibilità di restringere la chat ai soli spettatori che abbiano verificato il proprio account tramite numero di telefono.


Si tratta di una funzione che era in qualche modo già presente, ma ora è stata perfezionata.
In passato infatti gli streamer potevano restringere la chat ai soli spettatori che avvessero verificato il proprio account tramite email.

Con l’aggiunta di questa nuova opzione, aumenta la sicurezza sulla piattaforma.
Gli streamer infatti attivando questa nuova funzione potranno filtrare molti degli utenti con account secondari o fittizzi, magari creati con lo solo scopo di trollare.

Si tratta sicuramente di una funzione molto utile e che accogliamo a braccia aperte, ad ogni modo non crediamo questa sia la soluzione migliore per affrontare il problema.

Secondo noi infatti siamo arrivati al punto in cui sarebbe opportuno implementare restrizioni sugli account, obbligando gli utenti a verificare il proprio account con il numero di telefono per utilizzare la piattaforma.
In questo modo, si andrebbe a risolvere sia il problema dei troll che è ormai cresciuto a dismisura, che il problema degli account bot, anch’esso un problema che affligge Twitch da diverso tempo.

Twitch abilita una nuova funzione in chat per gli streamer, sperando che sia una soluzione temporanea in attesa di soluzioni migliori per la sicurezza della piattaforma.