Con un annuncio a sorpresa, Ubisoft annuncia Tom Clancy’s XDefiant, nuovo titolo sparatutto in prima persona del mondo di Tom Clancy.

Il titolo arriverà su Xbox One, Playstation 4, Xbox Series X e S, Playstation 5, PC e Google Stadia.
Per il momento non è stata svelata la data di uscita, ma il lancio è prevista nel corso del 2022.
Il gioco sarà, come molti altri annunciati di recente, disponibile a tutti in modo completamente gratuito.
Il free-to-play pare essere un mix di generi, con molti degli elementi degli altri titoli della serie Tom Clancy, come Rainbow Six, Ghost Recon, Spinter Cell e The Division.

Tom Clancy’s XDefiant, il gameplay

Nel gioco, potremo scegliere la fazione del nostro personaggio, i suoi tratti, le abilità e ovviamente l’arsenale di armi, sia primarie che secondarie.
Tom Clancy’s XDefiant offre poi diverse arene 6v6 competitive, oltre a modalità di gioco lineari come Scorta e Dominio. Con il passare del tempo è stato inoltre annunciato che lo schieramento di Ribelli vedrà l’aggiunta di nuovi personaggi ed abilità.

Il team di Ubisoft San Francisco sembra poi aver concentrato gran parte dell’attenzione alle armi, disegnandole con le loro controparti reali nel minimo dettaglio, sia per design che per caratteristiche.
A giudicare dal trailer di lancio, il titolo non sembra spiccare per il suo comparto tecnico, ma si tratta comunque di footage raccolto da una versione lontana da quella finale, quindi ci sarà tempo per migliorarlo.
Le sparatorie sembrano comunque frenetiche e divertenti.

Crediti Immagine: somosxbox.com

Ubisoft annuncia dunque Tom Clancy’s XDefiant, toccherà però spettare ulteriori sviluppi per farci un’idea più chiara del titolo e delle sue potenzialità.