Gamegrind
Notizie

Ufficializzata la data di rilascio di Windows 11

Crediti Immagine: Microsoft.com

Microsoft ha finalmente deciso di svelare le proprie carte! Ufficializzata la data di rilascio di Windows 11!
Il nuovo sistema operativo verrà rilasciato gratuitamente come aggiornamento per tutti gli utenti con Windows 10 idonei.
Invece, nel caso di acquisto di un nuovo PC, molti includeranno Windows 11 già preinstallato.

Windows 10 avviserà i propri utenti della disponibilità di Windows 11 tramite Windows Update.
Nello stesso Windows Update apparirà infatti una piccola sezione dedicata che confermerà la compatibilità con il nuovo OS di Redmond.

Nel caso non li conosciate già, i requisiti minimi per Windows 11 sono un processore a 64 bit da 1Ghz con due o più core, 4GB di Ram, 64GB di spazio di archiviazione e un chip TPM 1.2.

Si tratta di una buona notizia, ad ogni modo bisogna specificare che l’aggiornamento verrà rilasciato in diverse fasi a seconda dei sistemi e dei territori di appartenenza.
Saranno favoriti i computer più nuovi, mentre si prevede che l’aggiornamento venga distrubuito a tutti i computer compatibili entro metà 2022.

Nel caso il vostro PC non sia compatibile con Windows 11 Microsoft ha confermato che continuerà a supportare Windows 10 fino al 14 ottobre 2025.

Ufficializzata la data di rilascio di Windows 11, siamo davvero ansiosi di effettuare finalmente l’upgrade,
Pare infatti che l’aggiornamento dovrebbe migliorare molto le prestazioni del PC in fasi di gaming, fattore al quale siamo ovviamente molto interessati.

Inoltre, grazie alla totale integrazione con il servizio Xbox Game Pass, gli utenti potranno giocare a tantissimi titoli della piattaforma Xbox con le stesse funzioni di Xbox Series X e S.

Exit mobile version