La modalità creativa su Fall Guys potrebbe non essere più solo un sogno. Seguendo molto le vicende nella community di Fall Guys ci siamo imbattuti in un nuovo progetto che ci ha entusiasmato in modo particolare. Il 21 settembre su Twitter è stato aperto un account di Fall Factory, un programma sviluppato da un noto leaker per creare livelli custom su Fall Guys.

Vedrete dai video nei tweet, lo stato dei lavori è iniziale ma il fatto stesso che sia possibile farlo è un’ottima notizia. La community (noi compresi) chiedono dai mesi successivi all’uscita di Fall Guys la possibilità di creare livelli in un modalità creativa. Mediatonic non ha ma fatto trapelare informazioni se il progetto fosse in cantiere o quantomeno messo in coda lavori su carta.

Come molte cosa nel mondo del gaming pc, anche il creatore di livelli è stato preso in considerazione da modder che non vogliono aspettare le tempistiche di sviluppo del team ufficiale. Ed eccoci quindi a parlare di Fall Factory e al fatto che a breve potrebbe essere rilasciato in beta per essere testato.

Le domande sono molte: come potremo giocare i nostri livelli su Fall Guys? si potranno creare dei server privati in cui aggiungere queste mappe? arriverà una versione ufficiale della creative o Fall Factory prenderà piede come mod? e se ci fossero problemi di copyright? Insomma, il progetto è ancora sconosciuto. Nonostante ciò siamo esaltati all’idea di poter creare livelli di Fall Guys, fosse anche solo per noi stessi in un primo momento.

Vi terremo aggiornati su Fall Factory nella speranza di provarlo a breve e registrarci qualche video per il nostro canale youtube.