Gamegrind
GTA Online, Guide

Come fare soldi inizio GTA Online

come fare soldi gta online

Oggi vediamo come fare soldi all’inizio su GTA Online con un personaggio nuovo. Il mondo di GTA Online offre una quantità spropositata di opzioni tra missioni, business e attività, ma qual’è il metodo più veloce ed efficace per guadagnare come si deve?
Lo scopo di questa guida è capire come i fare i primi soldi necessari ad arrivare al Kosatka che sarà fondamentale per accedere al Colpo Cayo Perico. Vi voglio portare fino al Kosatka in quanto il Colpo Cayo Perico è il miglior modo in assoluto al momento per fare soldi in modo legittimo su GTA Online.

Per questa guida su come fare soldi all’inizio su GTA Online non terrò in considerazione i seguenti fattori:

Cercheremo di utilizzare tutto ciò che il gioco mette a disposizione in modo uguale per tutti senza distinzioni o bonus vari. Quindi non perdiamo tempo e cominciamo subito con questa guida su come fare soldi all’inizio su GTA Online.

Tutorial GTA Online: farlo o no?

Se siete nuovi giocatori il mio consiglio è di farlo assolutamente in quando vi permette di prendere confidenza con il mondo di GTA Online che all’inizio può essere confusionario e ricolmo di notifiche, attività e giocatori molesti. In realtà consiglio di fare il tutorial di GTA Online anche ai giocatori più esperti in quanto otterrete una macchina gratuita, dei soldi iniziali e il tempo di ricevere le prime notifiche per iniziare le attività che ci interessano.

Sessione Privata

Tutto quello che andremo a fare sarà fattibile in una sessione privata ovvero sessione ad inviti, sessione di amici o sessione in solitaria. Per accedere alla sessione privata una volta che riprendete il gioco (o quando vi dovesse mettere in una pubblica) vi basta uscire dall’online e tornare nella modalità storia. Dalla modalità storia avete la possibilità di unirvi ad una sessione privata, non sarà possibile farlo una volta online.
Andare in una sessione privata è essenziale per la vostro sanità mentale e sprecare meno tempo possibile. Mi piacerebbe dire che GTA Online è un gioco in cui è bello trovare player, in realtà la stragrande maggioranza dello persone che frequentano le sessioni pubbliche sono tossiche.

Come fare soldi inizio GTA Online: Le 100 Statuine

Durante il tutorial di dovrebbe arrivare un messaggio di un tizio che vi chiederà di recuperare le 100 Statuine che sono state rubate dal suo negozio di fumetti. Appena vi compare è essenziale iniziale a cercarle in quanto vi ci vorrà qualche oltre per completare il tutto. Questa caccia ai collezionabili la ritengo una delle migliori in quanto di vi darà 150.000$ una volta trovate tutte e ben 150.000 punti esperienza. Il guadagno in denaro è interessante per 3-4 ore di gioco all’inizio, ma il vero affare sono i punti esperienza che vi faranno scalare probabilmente 30 ranghi, permettendovi di sbloccare armi, vestiti, modifiche e molto altro.

Come fare soldi inizio GTA Online: Il Casinò

Dubito fortemente riuscirete a seguire questa guida in una singola giornata di gioco. Credo che nel migliore delle ipotesi tra impegni ecc.. ci metterete almeno una settimana, il che significa almeno 7 giorni. Vi dico cose così ovvie in modo da capire perchè vi parlo del casino. Cercate di andare il prima possibile al Casinò Diamond, sorbitevi la cinematica introduttiva e poi cominciate subito a girare la ruota.
La potrete girare una volta ogni 24 ore, capite quindi che non completando questa guida in un giorno avrete la possibilità di girare la ruota della fortuna del Casinò Diamond un po’ di volte.
Considerato che siete all’inizio vincere il veicolo piuttosto che soldi, fiches o RP (punti esperienza) può essere un’ottima cosa. Capite quindi che anche solo in una settimana di gioco avete accesso a 7 premi potenzialmente utili che possono aiutarvi considerevolmente oltre le tempistiche stimate da questa guida.
Ecco cosa fare con i vari premi:

Cose da non fare

Il motivo per cui la gente è povera su GTA Online è perchè spende soldi in cose inutili. Non spendete soldi quando ne avete pochi, rimandate l’acquisto della bella auto e concentratevi a mettervi in condizione di guadagnare vagonate di soldi facilmente prima di fare certi acquisti. Evitate quindi:

 

Collezionabili di Solomon

A questo punto dovreste ricevere un messaggio da parte di Solomon. Al regista hanno rubato diversi costumi ed oggetti di scena che collezionava. Affidatevi al video guida linkato e trovateli tutto. Per alcuni non sarà semplice ma ne varrà la pena perchè otterrete altri 150.000$.

Come fare soldi inizio GTA Online: Caccia al tesoro

Dovreste ricevere inoltre una email sul telefono che vi chiederà di cominciare una caccia al tesoro. E’ abbastanza semplice ed in mezzora dovreste aver finito. Al termine della caccia al tesoro troverete una Revolver Dorata con la quale dovrete eseguire 50 colpi alla testa per ottenere il premio comprensivo di 250.000$. Per poter ottenere i soldi extra dei colpi alla testa dovrete collegare il vostro account social club. Se giocate da PC non è un problema, ma nel caso foste da PS o Xbox dovrete andare sul sito socialclub e collegare il vostro account console.
Fatta anche questa è il momento di passare alla prossima caccia, ovvero quella dei ricercati di Maude.

Come fare soldi inizio GTA Online: Ricercati di Maude

Riceverete l’ennesima notifica sul telefono, questa volta un messaggio di Maude che vi chiederà di svolgere un lavoro per lei. Dovrete trovare 5 ricercati e consegnarli a lei. Fate attenzione a non ucciderli altrimenti prenderete metà della ricompensa. Una volta terminata la caccia, Maude vi manderà in un posto particolare per un regalo interessante, un’ ascia di pietra o Tomahawk.
Anche qui assicuratevi di avere l’account social club collegato e prestatevi ad eseguire 25 uccisioni con l’accetta di pietra così da poter ottenere alla fine di tutto 300.000$ belli sonanti.

Il serial Killer e la Revolver Navy

Se pensate che sia finita qui vi sbagliate di grosso. Sarà adesso il momento di cominciare la caccia ad un serial killer che ci permettere di ottenere una revolver molto particolare in regalo nonchè altri 250.000$ in regalo.
Seguite alla lettere questo video per accaparrarvi facilmente i 250.000$. Si tratterà di cercare diversi indizi fino a che il serial killer verrà a cercarvi per uccidervi. Mantenete la calma e fatelo fuori con freddezza.

Scuola di Volo

La scuola di volo iniziabile all’aeroporto di Los Santos è un ottimo modo per guadagnarsi altri 200.000$ che ci avvicinano sempre più alla cifra necessaria per comprare il sottomarino. Nel in cui non siate molto bravi con gli aerei e questa missione un po’ vi pesa potete pure saltarla, troveremo un altro modo per fare soldi.

Come fare soldi inizio GTA Online: 50 trasmettitori

Arriviamo all’ultima caccia a dei collezionabili, Questa volta però la cosa è un più complessa nonostante la guida che trovate linkata sotto. Dovremo andare a distruggere 50 disturbatori di frequenze che ci permetteranno di guadagnare altri 150.000$ in 2 orette di gioco. Il fatto è che questi disturbatori sono sempre ad altezze elevate e servi quindi un velivolo munito di missili o mitragliatrice.
Nel caso in cui non abbiate qualcuno in grado di prestarvi qualche velivolo dovrete trovarlo da voi nella mappa. Se andata all’eliporto di Los Santos che si trova vicino a Vespucci Beach potreste trovare spesso e volentieri un Buzzard. Il Buzzard è perfetto perchè è un eliccotero veloce dotato degli armamenti necessari per distruggere i trasmettitori.

Altri modi per guadagnare soldi

A questo punto dovremmo avere circa 1.450.000$. Non è poco ma mancano ancora 800.000/ 1 milione di dollari per arrivare a comprare il sottomarino Kosatka per il colpo di Cayo Perico.
Vediamo quindi tutti i modi in cui potremmo raccimolare l’ultimo milione necessario.

Bonus settimanali sulle modalità

Ogni giovedì vengono aggiornati i bonus e sconti su varie modalità e oggetti in GTA Online. Sul nostro sito e canale troverete ogni giovedì il riepilogo degli sconti e bonus settimanali. Quasi sempre ci sono bonus di guadagno raddoppiati o triplicati su attività pvp o missioni che potete giocare online. Le missioni contatti sono sicuramente alcune tra le più redditizie ma non fate i pignoli e buttatevi in ogni modalità che trovate nei bonus.
Esclusi eventuali guadagni da Casinò e altro, supponendo inoltre che l’attività paghi 20.000$ ci mancheranno da svolgere circa 40-50 attività per arrivare alla cifra di 2.200.000$ per comprare il sottomarino.
Capite quindi che fare tante attività può essere quindi un buon modo per guadagnare e fare anche punti esperienza.

Unirsi ad inviti online per missioni

Vi arriveranno di continuo inviti alle attività di cui parlavamo sopra, oppure potrebbero persino arrivarvi inviti per colpi al casinò o colpi a cayo perico. Entrateci SUBITO, prendete anche il minimo di guadagno che vi offrono e cercate di essere utili nonostante siate di livello basso e magari inesperti. Potrebbe essere che visto il vostro rango vi caccino dalle missioni perchè vi reputino deboli. Non prendetevela, nessuno vuole correre il rischio di giocare con persone che non conosce, senza audio e per giunta magari non molto bravi a giocare.
Continuate ad entrare in missioni e prima o poi avrete il vostro colpo di fortuna.
Diciamo che riuscire ad aggregarsi in un colpo del genere vuol dire fare 150-300.000$ in una botta sola, niente male! Altra alternativa se avete amici è unirvi a loro e vedere cos’hanno da fare, che sarà sicuramente meglio delle missioni che avrete disponibili voi.

Sfruttare il Criminal Enterprise Starter Pack

Nel caso in cui abbiate acquistato una versione di GTA con il Criminal Enterprise Starter Pack in regalo, è bene imparare a sfruttarlo così da ridurre il tempo di gioco necessario per guadagnare.
Innanzitutto avete a disposizione gratuitamente una serie di veicoli e proprietà come garage, appartamenti e business. I garage sono ottimi per rubare macchine da rivendere, ma ci torneremo dopo. Uno dei business che ci interessa è il Motorcycle Club. Ottenerlo gratuitamente ci risparmia tra i 200-400.000$ di spesa ma ci mette in condizione di fare in solitaria le missioni del Motorcycle club che pagano circa 10.000-25.000$ a missione. Non sono velocissime per chi ha appena cominciato ma sicuramente sono molto comode, più veloci delle attività e pagano onestamente.
Con il Criminal Pack avrete inoltre l’ufficio CEO in regalo che vi permetterà di eseguire un po’ di missioni tramite il menu interazione. Anch’esse possono essere una valida alternativa.

Girare ogni giorno la ruota della fortuna al Casinò

Ve ne ho parlato già ad inizio guida. Ogni 24 ore girate la ruota della fortuna sperando di portare a casa qualcosa di utile. Nel caso in cui doveste vincere fiches andate subito a giocarle se siete bravini al Blackjack o Poker a 3 Carte. Qualora non sapeste giocare d’azzardo semplicemente andate alla cassa e fatevi convertire le fiches in soldi così da metterli al sicuro.

Riscattare il milione gratuito mensile su PS Plus

Ogni mese fino all’uscita di GTA 5 per PS5 avrete con il PS Plus la possibilità di riscattare 1.000.000$ dal PS Store gratuitamente. Diciamo che se siete da playstation la guida termina qui e potete andare direttamente a comprare il sottomarino a fare i colpi a Cayo Perico.
Seguite questa guida per riscattare il vostro milione gratis su GTA Online.

Riscattare il bonus di 200.000$ settimanale con Prime Gaming

Sappiate che se siete abbonati Amazon Prime avete la possibilità di ottenere ogni settimana bonus e sconti su GTA Online grazie a Prime Gaming. A breve arriverà una guida su come poter riscattare gratis i bonus di GTA con Prime Gaming senza pagare l’abbonamento ad Amazon Prime.
Come scritto nel titolo Prime Gaming ogni settimana vi regala su GTA Online 200.000$ puliti da spendere come volete. Niente male per chiunque ha appena cominciato e sia a caccia di denaro.

Vendere macchine al Los Santos Custom

Vendere le macchine è un altro metodo su GTA Online per fare qualche soldo extra con poco sforzo. Ogni 48 minuti di gioco reali avete la possibilità di rubare macchine in giro a Los Santos e di vendere al Los Santos Custom. Vi linko una guida che ho registrato che vi spiegherà come rubare le Sentinel così da guadagnare dei bei soldi ad ogni vendita. A differenza di quanto detto nel video non siete obbligati ad avere un Garage. Tuttavia sappiate che senza un punto di deposito per le macchina potrete trovare una sentinel alla volta da vendere ogni 48 minuti.

Cosa fare dopo?

Una volta che avete raggiunto i fatidici 2.200.000$ andate al Nightclub del Casinò Diamond e cercate Miguel Madrazo. Dopo 5 minuti di cinematica vi metterà in condizione di comprare il sottomarino Kosatka su Warstock. Compratelo senza aggiunte (al massimo il veicolo Sparrow) anche perchè non potreste permettervele al momento.
Da lì qui in poi vi rimando a questa guida di Cayo Perico per macinare soldi come se piovesse.

Exit mobile version