Guida Autoraduno Los Santos Tuners
In questa guida completa all’Autoraduno di GTA Online andremo a vedere tutti gli aspetti e le attività disponibili. Parleremo della reputazione e di cosa possiamo fare per aumentarla. L’autoraduno di Cypress Flat è una novità aggiunta con il dlc Los Santos Tuners e permette ai giocatori di ritrovarsi in una zona sicura per mostrare le proprie auto e gareggiare.
Come sbloccare le attività autoraduno
Per poter anche solo pensare di prendere parte alle attività dell’autoraduno di Los Santos è necessario munirsi dell’abbonamento. In realtà si tratta di un pagamento di 50.000$ una tantum che possiamo effettuare da Mimi oppure come aggiunta per la nostra autofficina. L’abbonamento si ripaga anche semplicemente grazie alle varie auto trofeo che si possono vincere durante le settimane del valore di svariati milioni.
La macchina trofeo
Una delle aggiunte più interessanti e divertenti per l’autoraduno è sicuramente la nuova macchina trofeo. Si tratta di un concetto simile all’auto sul podio del casinò senza però quel fattore casuale legato alla ruota della fortuna. Qui le macchine si possono vincere semplicemente completando degli incarichi settimanali abbastanza abbordabili. Le macchine cambiano settimanalmente e abbiamo già trovato metodi interessanti per facilitarci la vita. Restate aggiornati sul canale Youtube per i video dimostrativi degli incarichi.
Chiavette e lettore audio
Con l’autoraduno è stata aggiunta una caccia ai collezionabili piuttosto semplice ma utile per coloro che ascoltano molta musica su GTA. Si tratta 4 chiavette USB più una segreta che troverete nel bagagliaio di una macchina bianca targata Moodymann. Queste chiavette usb vi permetteranno di ascoltare musica tramite il lettore audio durante le gare clandestine oppure le gare inseguimento. Le playlist sono quelle di Circoloco Records ovvero la nuova etichetta discografica targata Rockstar Games.
Le macchine di prova
Noterete un podio con tre macchine che potrete provare e acquistare. Chiamo questi veicoli le macchine di prova. Non si sa se cambieranno settimanalmente, comunque si tratta di macchine già modificate che potete comprare direttamente o testare nella zona di prova. Importante sapere che al momento potete provare in anteprima la prossima macchina in uscita. Una bella trovata da parte di Rockstar per far provare in anticipo le macchine che arriveranno a breve su GTA Online.
La nostra macchina
Chiaramente porteremo la nostra macchina al raduno che possiamo mostrare a tutta la sessione ed amici. Non solo, possiamo provare la macchina nel circuito di prova oppure modificarla direttamente all’officina dell’autoraduno.
I negozi dell’autoraduno
All’autoraduno di Los Santos potrete trovare il negozio di tatuaggi e quello dei vestiti. Il negozio di tatuaggi non ha niente da offrire di particolare se non nuovi tatuaggi aggiunti. Al contrario, il negozio di vestiti vi permette di acquistare completi e vestiti tutti nuovi di Los Santos Tuners sbloccabili solo tramite livelli reputazione. I vestiti aggiunti sono anche belli sotto certi aspetti.
Le gare disponibili
Los Santos Tunes aggiunge 3 gare nuove:
- Sprint
- Gare clandestine
- Gare inseguimento
Gli sprint sono gare organizzate con amici che prevedono un punto di andata e di ritorno. Si tratta di gare informali senza punti intermedi o altri limiti. Le gare clandestine sono le classiche gare a circuito però chiaramente a tema Los Santos Tuners. Infine, la gare inseguimento sono un nuovo format di gara che prevede una gara in contemporanea all’inseguimento dei giocatori da parte della polizia.
Reputazione
Arriviamo alla parte più interessante e lunga di questo aggiornamento, ovvero i livelli reputazione. Si tratta di 1000 ranghi che permettono di sbloccare nuove modifiche alle auto, sconti per i nuovi veicoli e vestiti di Los Santos Tuners. La reputazione si può guadagnare in qualsiasi attività legata all’autoraduno: dallo stare al raduno, alle gare, fino alla modifica di veicoli nell’officina del raduno.
Vediamo insieme tutti i metodi per guadagnare reputazione:
- Passare tempo al raduno
- Comprare vestiti nel negozio dell’autoraduno
- Partecipare alle gare
- Organizzare sprint
- Andare nella zona di prova con il proprio veicolo e le auto sul podio
- Modificare il proprio veicolo all’officina del raduno
Capite quindi che qualsiasi cosa legata all’autoraduno vi permette in diversa maniera di guadagnare reputazione.