Come Guadagnare Lingotti su Red Dead Online
I lingotti d’oro sono l’unica moneta con cui è possibile acquistare le licenze per i diversi ruoli su Red Dead Online oltre che l‘Outlaw Pass. Sapere come guadagnare tanti lingotti è quindi essenziale per sbloccare una parte consistente dell’online. Quali sono i metodi per guadagnare lingotti e quali di questi quelli che consigliamo?
Missioni Storia
Se avete appena cominciato la vostra avventura su RDO è fondamentale completare tutte le missioni della storia. Pagano bene, sia dollari che oro e vi garantiscono una buona base di partenza per sviluppare il vostro personaggio. Una volta terminate potrete rigiocarle ma non vi pagherà più la parte in oro, inoltre il compenso in dollari sarà ribassato di parecchio.
Missioni Sconosciuti
Le missioni sconosciuti così come quelle della trama sono buone missioni da fare la prima volta per completezza. Potete rigiocarle e continueranno a pagarvi in oro (massimo 0.10) ma alla lunga non sono un buon metodo per guadagnare grandi quantità d’oro.
Cacciatore di Taglie
Fin tanto che stai completando il ruolo di cacciatore di taglie, recuperare ricercati è un’ottima aggiunta di lingotti. Seppur paghi veramente poco 10 lingotti entro la fine del ruolo non sono poi male. Da considerare che inoltre ogni giorno ci sono le sfide giornaliere specifiche del cacciatore di taglie che sommate al guadagno della taglia vanno a formare un bel bottino.
Sfide Giornaliere
Le sfide giornaliere sono il metodo in assoluto per guadagnare lingotti nonostante siano state nerfate da Dicembre 2020. Completando tutti i giorni poche sfide sarà possibile arrivare ad una serie positiva oltre i 21 giorni oltre la quale otterremo 0.30 per ogni sfida. Molto spesso le sfide generali e del naturalista sono semplici e richiedono poco tempo arrivando a guadagnare minimo 2 lingotti al giorno.
Una guida specifica su come massimizzare il guadagno tramite le sfide è in arrivo.
Mappe del Tesoro
Le mappe del tesoro possiamo ottenerle salendo di livello (una mappa ogni 5 livelli), comprandole/rubandole da sconosciuti oppure ricevendole come regalo da Rockstar all’ufficio postale. Trovare il tesoro è molto semplice, vi basterà aprire la bisaccia, selezionare la mappa e andare nell’area designata. Non appena aprirete la cassa guadagnerete una buona somma in dollari e un valore di lingotti compreso tra 0.40 e 2.0. Se Youtube potete trovare i video di un creator inglese con tutte le zone possibili per ogni singola mappa.
Azzerare Ricompense
Le ricompense sono quelle cose che nessuno si prefissa di raggiunge ma che nel corso delle oro di gioco andrete a terminare. Stiamo parlando di 1000 colpi alla testa, chilometri percorsi a cavallo, in treno ecc… Richiedono tempo e per ciò non potete basare la vostra strategia di guadagno lingotti su di esse, tuttavia alcune ricompense posso essere azzerate ed è proprio li che per ogni ricompensa azzerata andrete a guadagnare 0.40. Dopo tante ore di gioco mi sono ricordato di azzerare le ricompense e ho guadagnato in 3 minuti letteralmente 8 lingotti. Due sfide semplici da fare sono quella di guadagnare 1.000$ con il commerciante (equivale a 2 vendite grandi) e l’altra consiste nello spendere 1.000$ nei negozi. Potete capire che se dedicate il commerciante solo a queste sfide potete fare a botta 0.80 d’oro e avere un avanzo di 200$ che andrà col tempo ad accumularsi. La parte difficile qui consiste nello spendere ogni volta 1.000$, prima o poi gli oggetti di gioco finiscono.
In generale dimenticatevi delle ricompense, giocate ed una volta mese azzerate quelle completate.